Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

METRÒ

https://www.facebook.com/metrobandofficial
METRÒ

Biografia

Il progetto Metrò nasce nell'estate del 2013 dall'incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria).
Nel mese di febbraio 2014 il gruppo viene scelto da Beppe Carletti, per aprire il concerto dei Nomadi a Novellara (RE), durante il XXII tributo ad Augusto Daolio, davanti a più di 7mila persone. Sono stati inoltre selezionati al Wave Music Awards, dove si sono esibiti live a Fiuggi e a Guidonia calcando lo stesso palco di Moreno e di Alexia nei mesi di agosto e settembre.

Il 10 gennaio 2015 esce il primo singolo della band "La parte più debole", che debutta alla 45° posizione nella Top100 della Pop Chart iTunes. Nella settimana del 65° Festival Di Sanremo, si esibiscono prima sul prestigioso palco di Casa Sanremo e poi al Casinò Di Sanremo, dove ricevono dalla REA - Circuito Le 100 Radio il Disco d'Argento come "Miglior Band Emergente".
Durante l'anno vengono invitati più volte al Roxy Bar, dove partecipano come ospiti nel celebre programma di Red Ronnie affiancando sul palco artisti del calibro di Dolcenera, Alex Britti, Pierdavide Carone e Kutso.

Vincitore del Festival di Ghedi, il concorso nazionale per brani inediti, il secondo singolo dei Metrò, “130 volti" esce l'8 maggio debuttando alla 40° posizione nella Top100 della Pop Chart iTunes.

Il singolo permette ai giovani aquilani di vincere, il 21 agosto 2015, la prima edizione di Deejay on Stage, dove conquistano il titolo sia nella categoria Cantanti/Band, sia come vincitori assoluti del contest di Radio Deejay.

Nello stesso anno, il 9 settembre, la band vince il Festival Show nella serata conclusiva all'Arena di Verona, esibendosi sullo stesso palco di artisti come Nek, Patty Pravo, Paola Turci e Francesca Michielin.
Il 20 giugno 2016 pubblicano il terzo singolo “Uno Qualunque”, colonna sonora della loro estate. Partecipano infatti dapprima alla tappa di Udine del Festival Show insieme a Enrico Ruggeri, Briga, Pupo e Irene Fornaciari, aprono il concerto di Jack Savoretti nella splendida Cornice dell’Auditorium Parco della Musica Cavea di Roma e si esibiscono insieme a Valerio Scanu al Teatro Romano di Verona per il Finalmente Piove Live Tour 2016.
Nell’estate 2017 sono ospiti fissi nel nuovo tour di Valerio Scanu ed il 26 agosto si esibiscono su Rai 1 per il “Festival di Castrocaro” con il brano cover “Un’estate al mare” di Giuni Russo e l’inedito “Via d’uscita”, aggiudicandosi la finalissima e classificandosi al secondo posto.

Il 15 giugno 2018 ritornano sul mercato discografico con il singolo "Tu sei l’universo”, scritto dal frontman della band e prodotto da Kikko Palmosi, che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico. Giove è il secondo singolo estratto. E’ un brano che disegna un momento intimo ma quotidiano tra due persone che cercano di capire se la propria relazione possa andare oltre.


News Correlate

METRÒ
Daniele Palano (NatyLoveYou)
19-03-2019
METRÒ
Valentina Spada (Promozione)
12-06-2018
METRÒ
Francesca Ripa (Pirames International)
07-06-2016
METRÒ
Giulia Salerno (Non ho l'età)
06-05-2015
METRÒ
Rossella Falcone (Faro Music)
07-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP