Vincenzo Romano
radioDate
RADIO DATE
Autori: Vincenzo Romano
Etichetta:
Genere: Pop
Già dal 4 Settembre disponibile per lo streaming e il digital download, su Spotify in pochi giorni ha superato le 40 mila riproduzioni.
“Alberto Angela” è il nuovo singolo di Vincenzo Romano, autore sia della musica che del testo, in uno stile, che è una piccola rivoluzione nel suo percorso artistico fin qui, con sonorità EDM e momenti d’espressione Dubstep.

Il brano è una critica al mondo dei social e a tutte le sue “attività” che ogni giorno ci propone, invitando tutti a leggere di più e a seguire Alberto Angela per “curare l’ignoranza”.
Nello special c’è un elogio alla carriera di Alberto Angela dove vengono elencati alcuni argomenti di cui si è occupato: “piramidi egizie, Uffizi, Cappella Sistina, con Michelangelo, Da Vinci, Pompei, Roma e Kenya, tra dinosauri, mari, scavi e percorsi di storia, l’unica speranza per curare l’ignoranza adesso è Alberto Angela”

“In poche parole definirei questa canzone come il primo brano ignorante a difesa della cultura” (Vincenzo Romano)

La produzione musicale è di Emyk Mattozzi.
Il video ufficiale è uscito l’11 Ottobre sul canale Vevo dell’Artista e ha la regia di Walter Crispino. Nel video Vincenzo è un cartomante che, invece delle carte dei tarocchi, ha le immagini di famose opere d’arte e guardandole gli rivelano che “in Italia la cultura sta morendo”. Il finale del video è a sorpresa perché una carta di queste , magicamente, prenderà le sembianze del noto divulgatore nazionale.
www.youtube.com/watch?v=NILo4ymUuFU

In questi giorni sarà pubblicata sulla pagina Facebook del cantante un’intervista, in collaborazione con La Feltrinelli, dove Vincenzo parlerà di come è nata l’idea del brano, la regia è stata a cura di Fulvio Bramante.

Per seguire l’Artista iscrivetevi al Vincenzo Romano fan club su Volumeet: www.volumeet.com/VincenzoRomanoOfficialPage
Per ulteriori informazioni su Volumeet - Chiara Colasanti (chiara.colasanti@gmail.com).

Social pages:
www.facebook.com/VincenzoRomanoOfficialPage
www.instagram.com/vincenzoromano.real
www.twitter.com/Vincenzo_VR20

Chiara Colasanti