Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Adriano Barbieri
Etichetta:
Genere: Pop
"Calcio d'angolo"
RADIODATE 15 DICEMBRE 2023

“Calcio D’Angolo” è un conto alla rovescia che viene disinnescato quando all’improvviso appare una mano tesa che ti aiuta a risalire e ti libera dalla sensazione di sprofondare. 
Varchi di luce che si intravedono dopo il buio, rinascita e voglia di ricominciare. 
Il brano continua a raccontare una storia, quella di “Tu per me” (singolo precedente), cercando di trovare una strada, quella giusta, per chiudere definitivamente un capitolo.
Sonorità sinth wawe elettroniche anni 80, “Calcio D’Angolo” è un vero e proprio messaggio di speranza

Adriano Barbieri (29 dicembre 1996) è un cantautore pop italiano.
Nato e cresciuto a Torino, si avvicina alla musica nei suoi primi anni di vita, intorno ai 5 anni, grazie all’influenza del padre che lo portava con sé nei karaoke, dove lavorava come intrattenitore e cantante. 
All’età di 11 anni, si avvicina alla scrittura e da lì a poco dopo iniziò il suo percorso nel mondo della discografia, pubblicando ad oggi 13 singoli, molti dei quali trasmessi in alcune radio e tv locali. 
Dei suoi progetti ne ha parlato anche La Repubblica e varie testate giornalistiche. 
Nel 2019 accede alle fasi finali di Casa Sanremo, ottenendo una Masterclass con il celebre Maestro Beppe Vessicchio, ottenendo anche un attestato di partecipazione. 
“Tormento”, singolo uscito nel 2021, in poco tempo raggiunge 200.000 streaming su Spotify. 
Continua il suo percorso discografico fino ad arrivare a marzo 2023, dove pubblica “Certezze” e “Tu per me” firmato Orangle Records.
“Tu per me” riceve un buon riscontro in radio e del progetto ne ha parlato anche Tgcom24. 
“Calcio D’Angolo” è il terzo singolo con Orangle, apripista di un progetto discografico totalmente nuovo con sonorità sinth wawe elettroniche.

Orangle Records