Italdigitalmusic
radioDate
RADIO DATE
Autori: Ale Anguissola, Stefano Viali
Genere: Pop
ALE ANGUISSOLA



DAL 2 LUGLIO IN RADIO E IN DIGITALE

IL NUOVO SINGOLO

"CHANEL"

Da venerdì 2 luglio è in radio e disponibile in digitale “Chanel” (Italdigitalmusic), il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista lombardo Ale Anguissola.
Prodotto e arrangiato da Danilo Ballo (già tastierista e arrangiatore dei Pooh), il brano vede la partecipazione del chitarrista Jubileu Filho, con cui il cantautore vanta diverse collaborazioni.
“Chanel” è una canzone dal mood spensierato, che celebra l'estate e il desiderio di evasione attraverso una combinazione trascinante di pop, elettronica e sonorità caraibiche.
Un'ammaliante musa dà il nome al brano e ne incarna l'essenza:
«”Chanel” è una canzone ispirata a una donna bellissima e inafferrabile, – spiega Ale Anguissola – una donna libera e disinvolta che guarda il mondo con curiosità e con la voglia costante di esplorare e di accumulare nuove esperienze».

Ale Anguissola, all’anagrafe Alessandro Anguissola d’Altoè, nasce a Cremona nel 1965 e in giovanissima età si trasferisce a Monza, dove vive tuttora.
Dopo gli studi classici si laurea in economia in Italia e successivamente consegue una laurea in marketing negli Stati Uniti. Coltiva da sempre una passione profonda per la musica e suona il pianoforte, la chitarra e il sassofono. Nel 2004 pubblica il primo album “Morena de Bahia” e nel 2016 esce l'EP Morena (feat. get far Fargetta), seguito dal singolo Mulata (feat. Ana Flora).
Tra il 2020 e l'inizio del 2021, Ale si dedica intensamente alla scrittura e pubblica i singoli Penso che ti penso (feat. Ana Flora), Il 9 e il 6 (feat. Ana Flora), Ora si corre, Tanta roba, Che sarà, In punta di piedi e Imperfetti.
Viaggiatore assiduo, per lavoro e per passione, Ale Anguissola è un artista poliedrico alla ricerca costante di nuovi orizzonti da scoprire. In lui convivono il cantautorato italiano e le influenze stilistiche attinte nei suoi viaggi intorno al mondo, con un occhio di riguardo per la tradizione musicale brasiliana. Il suo motto è “Non smettere mai di imparare”, nella vita come nella musica; continua infatti a studiare e a perfezionarsi per affinare le sue capacità artistiche e per ampliare le sue collaborazioni.

Susanna Giusto