Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alesol - Un'autostrada per il sole (Radio Date: 15-06-2018)

Alesol - Un'autostrada per il sole (Radio Date: 15-06-2018)
AleSol
dal 15 giugno
"Un'autostrada per il sole"
il singolo dell'estate 2018

Il 15 giugno esce il singolo di AleSol “Un’autostrada per il sole”, un brano caratterizzato da sonorità fresche ed estive, dal ritmo incalzante e dai colori vivaci, un inno all’amore vissuto ogni giorno con passione e con la speranza che non possa mai finire. “Un’autostrada per il sole” è una corsa verso la felicità, verso l’amore ma soprattutto verso la vita.


AleSol, pseudonimo di Alessia Pelliccia, nasce a Napoli il 26/05/1998 sotto il segno dei gemelli, studia lingue e letterature moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove coltiva la sua passione per le lingue e culture straniere. Alessia inizia a studiare canto all’età di 9 anni, scoprendo una spiccata propensione per la lirica, comincia così, a soli 13 anni, a studiare canto lirico e solfeggio, sua mentore per 4 anni la docente del conservatorio Marilena Laurenza, un percorso di crescita professionale e personale che porta alla luce le doti canore e umane di questa giovane artista, ma nonostante questa grande esperienza formativa, la sua prima passione torna a farsi sentire, decide così di dedicarsi completamente al canto moderno.

Nel 2011 AleSol partecipa al concorso canoro: “Eurokids international contest of young talents” aggiudicandosi il premio “Special Prize”, con la magistrale interpretazione del brano “Je suis malade” di Lara Fabian.
Nel 2012 partecipa ad un concerto di musica classica ad Acerra, proponendo “Se tu m’ami”, splendida aria di Pergolesi.
Nel 2015 partecipa all’ “Eurotalent international contest” dove si aggiudica il premio “Best Performance” proponendo un brano in spagnolo ed italiano “Besame mucho” cantato in chiave pop moderna.
Nello stesso anno si esibisce durante la “VI Edizione del XXI anniversario dell’uccisione del parroco don Peppino Diana” tributo organizzato dall’associazione Antiracket di Pomigliano d’Arco.
Il 25 settembre 2015 AleSol si classifica seconda alla manifestazione canora “Casalnuovo Music Festival”
Nel 2016 AleSol apre un concerto di Sal da Vinci tenutosi a Casalnuovo di Napoli.
Sempre nel 2016 AleSol inizia la sua carriera oltre che di interprete, di cantautrice scrivendo e incidendo un brano in spagnolo dal titolo “Estoy aqui”, avvalendosi della collaborazione del celebre batterista di Whitney Houston, Micheal Baker.
Filippo Broglia (RECmedia)
14-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESOL
Valentina Milano (Il Giradischi)
04-07-2019
ALESOL
Filippo Broglia (RECmedia)
18-10-2018
ALESOL
Filippo Broglia (RECmedia)
14-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP