Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Allie X - Casanova (Radio Date: 09-06-2017)

Allie X - Casanova (Radio Date: 09-06-2017)
ALLIE X
«CASANOVA»
In radio da venerdì 9 giugno

E' in radio da venerdì 9 giugnno "CASANOVA" il primo singolo di ALLIE X tratto dall'album CollXtion II, in uscita oggi in contemporanea in tutto il mondo. E' la prima artista internazionale del roster Sugar, che la pubblica in licenza ed in esclusiva per l'Italia.

"Casanova" è un brano elettro pop ammiccante dalle sonorità internazionali ed è prodotto da Mike Wise e Jordan Palmer, masterizzato da Gene Grimaldi (Lady Gaga, Nicki Minaj, Ne-Yo, Kelis...) agli Oasis Mastering e missato da Clint Gibbs (Pitbull, Ciara, R. Kelly, Maroon 5, will.i.am....).

Amata da Katy Perry e coautrice per Troye Silvan, Allie X è una cantautrice canadese che vive a Los Angeles e che trasforma canzoni pop in progetti d'arte, abbinando la musica ad immagini ricercate e suggestive, in una continua ricerca e costante sperimentazione creativa.


Allie X è una cantautrice e attrice canadese basata a Los Angeles. La sua carriera comincia, dopo alcuni anni di formazione tra gli Stati Uniti ed il Canada, con alcune produzioni indipendenti e partecipazioni televisive di rilievo nazionale (Triple Sensation, The Boys in the Photograph, King, Being Erica, Instant Star ed altri) che la portano a firmare il suo primo vero contratto discografico nel 2014 e ad ottenere di lì aa breve con Catch il suo primo posizionamento in classifica alla posizione 55 della Billboard Canadian top 100.

Il 2015 vede la pubblicazione di un EP e del suo primo album CollXtion I, che riscuote recensioni entusiastiche da parte della critica e di personaggi chiave dell'industria: Katy Perry è stata una delle primissime supporter di Allie X, tanto da definirsi pubblicamente ossessionata dal brano su Twitter.

Lo stesso anno Allie X ha coscritto l'album Blue Neighborhood del giovane artista australiano Troye Silvan.

Il 2016 è un anno di sperimentazione che porta l'artista canadese a pubblicare diversi singoli ed a rompere il classico flusso di lavoro legato al concetto di album ed ottenendo un ottimo riscontro sulle piattaforme digitali, con diversi milioni di play sui maggiori servizi streaming.
Nicoletta Zagone (Sugar)
27-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALLIE X
Nicoletta Zagone (Sugar)
29-09-2017
ALLIE X
Nicoletta Zagone (Sugar)
27-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP