VREC
radioDate
RADIO DATE
Autori: Massimiliano Zanotti, Stefania Bianchi
Etichetta:
Genere: Rock
“Punto di rottura” è il nuovo singolo di Alteria estratto dall’album “Vita Imperfetta” in arrivo negli store il prossimo 5 febbraio su etichetta Vrec/Audioglobe.

«Amo le canzoni quando le sento vere, quando mi raccontano una verità. – afferma la popolare rockwoman e speaker radiofonica – Ed è quello che ho cercato di fare a mia volta, mi sono raccontata, forse raccontando anche troppo, senza filtri e senza smussature. Ma ho avuto bisogno di farlo, per stare meglio, guarirmi e reagire. Il punto di rottura “o è la fine o è l’inizio” ha dato il via ad una nuova partenza»

“Punto di rottura” è un altro tassello del terzo album di Alteria album che racconta uno spaccato di vita dell’artista, una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto concretizzando un’alternanza di brani rock agguerriti a splendide ballate dense di pathos.

La produzione del brano, come dell’intero disco, è stata affidata a Max Zanotti (Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.

Bio /// Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano, da cui sono estratti due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album è “Vita imperfetta” atteso nel 2021.

David Bonato