A&A Recording
radioDate
RADIO DATE
Autori: Andrea Tramacere, Steve Luchi, Andrea Casamento
Etichetta:
Genere: Pop
FINALMENTE IL NUOVO BRANO DI ANDREA TRAMACERE
IN RADIO E IN DIGITALE DAL 23 GIUGNO

Andrea Tramacere, a pochi mesi dal precedente “Se potessi”, torna sulla scena con un nuovo singolo, intitolato “Finalmente”.

Il cantante rovigotto continua nell’opera di “revivalizzazione”, a base di ritmi ed atmosfere tipicamente beat e surf. Un singolo prettamente estivo, che non avrebbe affatto sfigurato dentro i juke-box piazzati strategicamente nelle rotonde sul mare, negli anni ’60, insieme a Rita Pavone o Edoardo Vianello. Oppure come colonna sonora di qualche film vacanziero di quel periodo, quando i sex symbol desiderati dalle ragazze italiane (adesso diventate nonne) erano Antonio Cifariello, Renato Salvatori e Marcello Mastroianni.

E proprio alle ragazze di quell’epoca piacerà sicuramente
“Finalmente” (cha fa rima, e baciata pure). Ma piacerà anche alle nipoti. Si, perché, pur richiamando alla memoria una musica ormai “vintage”, il nuovo singolo di Andrea Tramacere, ha quella freschezza, quella “modernità” nei suoni e negli arrangiamenti, che lo possono far piacere anche alle nuove generazioni.
E il fatto che non si usino reggaeton e autotune, è una gran nota di merito. 

Video & Credits

Videoclip diretto da Marco Samiolo e girato nella prestigiosa location di Villa Selmi di Polesella (RO). Uno short movie, con tanto di titoli di coda in perfetto stile “cinema”, che sembra tratto da “Ritorno al futuro”, o da “American Graffiti”, se preferite. Da un momento all’altro potrebbe saltare fuori Marty McFly (alias Michael J. Fox), armato di Gibson stereo, intento ad interpretare “Johnny B. Goode”.

Testo e musica: Andrea Tramacere, Steve Luchi. Produzione artistica: Steve Luchi. Master: Andrea Casamento

NEEDA RECORDS