Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Antonio Faraò - News from... (feat. Snoop Dogg, Walter Ricci) (Radio Date: 20-01-2017)

Antonio Faraò - News from... (feat. Snoop Dogg, Walter Ricci)  (Radio Date: 20-01-2017)
ANTONIO FARAO’ – “NEWS FROM…”

“News From…” è il primo singolo tratto da “Eklektik” il nuovo album di Antonio Faraò previsto in pubblicazione per il 3 Marzo.
“News From…” gode della superba collaborazione di Snoop Dogg, una delle più suadenti voci HIP HOP/R’N’B esistenti al mondo e di Walter Ricci, tra i più acclamati cantanti italiani Jazz dell’ultima generazione.

Considerato internazionalmente uno dei più talentuosi pianisti della scena jazz, Antonio Faraò in “Eklektik”, il suo nuovo lavoro, sorprende con maestria e genialità, oltrepassando i limiti imposti dai generi musicali.

“Eklektik”, titolo assolutamente azzeccato, ha mille sfaccettature che magnetizzano l’ascolto sia per la grande classe musicale di Antonio e degli incredibili collaboratori con cui ha scelto di registrare, da Marcus Miller (Miles Davis) a Snoop Dogg, da Krayzie Bone (Bone Thugs-N-Harmony) a Manu Katche, da Mike Clark (Herbie Hancock/Headhunters) a Didier Lockwood, da Bireli Lagrene all’astro nascente Walter Ricci, sia per la ricchezza compositiva dei brani destinati ad un pubblico aperto alle contaminazioni con il pop e il funk.

Benny Golson, ottantottenne leggenda del Jazz, così scrive di Antonio nelle note introduttive:
“…Partendo dal jazz ora tocca l’hip hop e il funk, una cosa inusuale e difficile da realizzare. Un artista è solitamente radicato in uno stile o in un altro, ma non in entrambi. Antonio però è stato capace di abbracciare questo nuovo mondo come se avesse una doppia personalità. Ma non è la personalità che viene discussa qui, è il talento superlativo e un’abilità superiore. Certo è che questo fa di lui un raro fenomeno… “

RADIO DATE – 20 GENNAIO 2017
Gabriel Mompellio (Warner)
20-01-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP