Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: FABRIZIO RUSSO
Etichetta:
Genere: Pop
"Il buio non ha fine"
RADIODATE 17 NOVEMBRE 2023

Il buio non ha fine è stata scritta per tutti quelli che si sentono sbagliati e pensano di aver rovinato le occasioni più belle della vita per timore di non essere all’altezza delle aspettative.
A volte, però, non siamo noi ad essere sbagliati ma tutto il mondo intorno.
E quando tutto sembra troppo complicato, la domando giusta da porsi è:
“Sarò il problema... o è tutto il resto che è sbagliato?

Ar'Fly (aka Fabrizio Russo) è un giovane cantautore irpino che scrive canzoni alla chitarra e al pianoforte, in italiano e in inglese. La musica ha sempre fatto parte della sua vita: a 5 anni inizia gli studi di pianoforte, a 11 anni si iscrive al Conservatorio, dedicandosi contemporaneamente alla chitarra classica e conseguendo il diploma di Solfeggio.
Ha frequentato l’Accademia Spettacolo Italia, con la guida dei maestri Marco Rinalduzzi, Massimo Calabrese e Lorenzo Meinardi, proseguendo il suo percorso di formazione musicale con Danila Satragno.
Nello stesso tempo inizia una collaborazione artistica con Valter Sacripanti e il vocal coach Davide Papasidero, con cui lavora a nuovi brani.
Non ha un genere musicale in cui riconoscersi perché vive la musica a 360° ma, grazie alla sua formazione classica, spesso trova ispirazione nei testi poetici del passato.
Per scelta dell’Autore i suoi brani non sono stati finora pubblicati, preferendo far conoscere la sua musica durante esibizioni live che lo
hanno portato dagli eventi della Costiera Amalfitana a quelli di Benevento Città Spettacolo, dai vari locali della capitale come il Caffè letterario e l’Asino d’oro di Roma, fino al Barrio’s e al Castello Sforzesco di Milano, in modo da avere un riscontro più vero e intimo con il pubblico e passare alla registrazione in studio solo in un secondo momento.
Con il suo brano d'esordio “Una Volta Sola”, ispirato a un sonetto del 1700 di Pietro Metastasio, è arrivato in finale al premio Lucio Dalla a Roma insieme alla sorella Laura.
La canzone inoltre ha vinto il premio miglior inedito a Cassano’s Got Talent e il premio Voci Nuove dell’Irpinia.
Con il suo pezzo, ancora inedito, “Soli contro il mondo” ha vinto il 3° posto al Premio Giffoni Festival 2023 Il terzo brano “Se penso a te”, non pubblicato, è stato scelto da Mario Lavezzi per la finale di Campus band 2023 al Castello Sforzesco di Milano 

Orangle Records

Orangle Records