Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Arcane Roots - Off the Floor (Radio Date: 19-09-2017)

Arcane Roots - Off the Floor (Radio Date: 19-09-2017)
Gli inglesi ARCANE ROOTS tornano con il nuovo album 'Melancholia Hymns' , anticipato dal singolo Off The Floor. Il Melancholia Hymns Tour degli ARCANE ROOTS toccherà anche l'Italia, il 30 settembre al Legend Club di Milano.

'Melancholia Hymns' è il secondo album degli ARCANE ROOTS, seguito dell'acclamato esordio 'Blood and Chemistry' del 2013. La band si è formata nel 2007 a Kingston Upon Thames, Londra, fondata dal chitarrista Andrew Groves e dal batterista Daryl Atkins.

Andrew Groves e Daryl Atkins si sono conosciuti al Reigate College nel Surrey, dove entrambi studiavano musica. Verso la fine del 2007, il gruppo registrò tre nuove canzoni da inserire in un EP di cinque brani intitolato 'Brave the Sea', a cui seguì l'omonimo mini album 'Arcane Roots' nel 2009 e l'album d'esordio nel 2013. La band oggi è composta dal leader Andrew Groves, il bassista Adam Burton e il batterista Jack Wrench.

Il nuovo 'Melancholia Hymns' è un album ambizioso, pieno di rock ed elettronica, riff esplosivi e arrangiamenti di grande effetto. Gli Arcane Roots sono una band unica, capace di rivaleggiare con il gotha del nuovo rock anglosassone, senza sfigurare di fronte ad artisti affermati come Muse, Enter Shikari, Biffy Clyro, Awol Nation, Amber Run e Lower Than Atlantis.

'Melancholia Hymns' rappresenta il sound degli Arcane Roots, diviso tra tirate progressive, post e math rock e devoto alla causa dell'indie rock contemporaneo.
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
19-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARCANE ROOTS
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
19-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP