Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Aretha Franklin - Respect (with the Royal Philharmonic Orchestra) (Radio Date: 15-09-2017)

Aretha Franklin - Respect (with the Royal Philharmonic Orchestra) (Radio Date: 15-09-2017)
ARETHA FRANKLIN WITH THE ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA

A Brand New Me unisce la voce originale della Regina del Soul con nuovi arrangiamenti registrati dalla Royal Philharmonic Orchestra nelle più grandi Hits incise da Aretha per la Atlantic Records.

Disponibile su CD, LP, e in digitale dal 10 Novembre su etichetta Rhino

LOS ANGELES – Nel Gennaio del 1967, l’allora ventiquattrenne Aretha Franklin firmò un contratto con la Atlantic Records iniziando una delle carriere più leggendarie nella storia della musica e pubblicando ben 5 Hit singles negli USA quello stesso anno. La Rhino celebra il 50esimo anniversario dello storico contratto della Franklin dando l’opportunità di ascoltare i suoi classici master Atlantic come mai si sono ascoltati prima.

A BRAND NEW ME: ARETHA FRANKLIN WITH THE ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA unisce le tracce vocali originali di alcune delle canzoni più iconiche che la regina del soul registrò per la Atlantic con dei nuovi arrangiamenti eseguiti dalla Royal Philharmonic Orchestra. L’album sarà disponibile su etichetta Rhino dal 10 Novembre su CD, digital download, e in streaming.

A BRAND NEW ME propone l’inconfondibile voce della Franklin tessuta con nuovi arrangiamenti orchestrali. La Royal Philharmonic Orchestra ha registrato i nuovi arrangiamenti negli Abbey Road Studios di Londra, con le nuove parti di backing vocal dirette da Patti Austin, vincitrice di un Grammy® nel 2008.

Il risultato è un altro disco senza tempo che mantiene il potere del soul, del groove e del gospel del venerato talento della Franklin. Tra i brani si trovano delle nuove versioni “re-inventate” di classici come le hits “Respect,” “Think,” “Don’t Play That Song (You Lied),” e “Angel.”

L’album è stato prodotto da Nick Patrick e Don Reedman, le menti fautrici del successo mondiale di If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra, che recentemente ha toccato i primi posti delle classifiche di molti paesi vendendo più di un milione e mezzo di copie.

Dice Nick Patrick: “C’è una ragione per cui Aretha Franklin è chiamata ‘the Queen of Soul.’ Non c’è niente più eccitante di una voce incredibile che ti porti in un volo emozionale attraverso il suo pazzesco repertorio di canzoni. Aver l’opportunità di lavorare con quella voce su questo progetto è stato l’onore più grande e ascoltare un’orchestra sinfonica avvolta intorno a quelle interpretazioni è una cosa che toglie il fiato..”

Dice Don Reedman: “Avevo 15 anni quando ascoltai alla radio una canzone che si intitolava ‘Rock A Bye Your Baby With A Dixie Melody.’ Mi fece impazzire; la potenza, l’anima. Quel feeling che mi catturò mi legò ad Aretha per sempre. Essere in grado di lavorare a quest’album e di selezionare hits da ‘Respect’ a ‘Think’ e poi unirli a classici come ‘Let It Be’ e ‘Border Song’ e creare un disco che è versatile e fresco è stato un vero onore.”

James Williams, Managing Director della Royal Philharmonic dice: “La Royal Philharmonic Orchestra è eccitata di suonare in queste nuove registrazioni che uniscono l’iconica voce di Aretha Franklin con nuovi lussureggianti arrangiamenti per orchestra sinfonica delle sue più grandi hits, che portano un’intera nuova generazione ad avvicinarsi alla musica di questa leggendaria performer.”


A BRAND NEW ME: ARETHA FRANKLIN WITH THE ROYAL PHILHARMONIC
Track Listing

CD / Digital
“Think”
“Don’t Play That Song (You Lied)”
“I Say A Little Prayer”
“Until You Come Back To Me (That’s What I’m Gonna Do)”
“A Brand New Me”
“A Natural Woman (You Make Me Feel Like)”
“Angel”
“Border Song (Holy Moses)”
“Let It Be”
“People Get Ready”
“Oh Me Oh My (I’m A Fool For You Baby)”
“You’re All I Need To Get By”
“Son Of A Preacher Man”
“Respect”

LP
SIDE A
“Think”
“Don’t Play That Song (You Lied)”
“I Say A Little Prayer”
“A Brand New Me”
“A Natural Woman (You Make Me Feel Like)”
“Angel”

SIDE B
“Border Song (Holy Moses)”
“Let It Be”
“People Get Ready”
“You’re All I Need To Get By”
“Son Of A Preacher Man”
“Respect”
Patrizio Romano (Warner)
15-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP