Da Vinci Label
radioDate
RADIO DATE
Autori: David Vuto, Francesca De Rosa, Francesco Galdieri, Luigi Aulito, Renato Esposito
Etichetta:
Genere: Pop
ARTIKA

“Disordinata”

IL NUOVO BRANO DELLA CANTAUTRICE CAMPANA

CON L’ETICHETTA MILANESE DA VINCI LABEL

Un rock grintoso per esorcizzare il disordine
delle cose, della vita e di se

 

In radio dal 7 luglio

“Disordinata” è il nuovo inedito di Artika, al secolo Francesca De Rosa, un misto di grintoso pop-rock che, unito all’indole ed alla personalità della cantante, ne fanno un pezzo esplosivo assolutamente da ascoltare.

«C’è chi sostiene che il mondo sia nato dal Caos. Charlie Chaplin diceva: “dal caos nasce una stella”. Qualcun altro ha scritto “dal caos nasce l'ordine, dalla confusione dei sentimenti l'amore”. E poi l’aforisma di Nietzsche che ritroviamo ovunque “bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante”». Artika

Brano scritto e composto dalla stessa Artika in collaborazione con Luigi Aulito e David Vuto, con la partecipazione dell’artista Renato Esposito e del producer Francesco Galdieri. Dopo la pubblicazione del singolo “Catartika”, “Disordinata” segna la seconda uscita del nuovo progetto con l’etichetta milanese Da Vinci Label.

Etichetta: Da Vinci Label
Radio date: 7 luglio 2023

BIO

Artika, nome artistico di Francesca De Rosa, nasce a Battipaglia nell’89.

Sin dalla tenera studia canto e danza. Le sue doti vocali, per timbrica, estensione e duttilità, le permettono di sperimentare con vari generi musicali come jazz, soul, rhythm and blues, leggera, pop e rock. Ed è proprio per l’energia e la grinta del rock, supportata anche da una fortissima presenza scenica nelle sue esibizioni live, che la sua pagina artistica supera i 60.000 fans. In Marzo 2015 pubblica oltre tutti i canali web il suo primo singolo e video dal titolo “Non ci sarò” con cui ottiene vittorie in vari contests radiofonici che le permettono di andare in rotazione su diverse radio italiane. A Settembre 2015 pubblica un secondo inedito dal titolo “Scappo via”. Dopo la partecipazione alle selezioni di Sanremo di quell’anno ed al 22° Festival di Avezzano 2016, il 5 Maggio 2016 inizia la promozione nazionale ed internazionale di un nuovo inedito dal titolo “Fantastico” che porta ad ottenere ottime visualizzazioni del videoclip su You Tube. La pandemia ferma un po’ tutti ma a fine 2021 torna in scena con la pubblicazione del nuovo inedito “Rosso indelebile” che tratta della violenza di genere. Il 2023 porta con sé l'inizio di una proficua collaborazione con l’etichetta milanese Da Vinci Label che pubblica ad aprile “Catartika” e, in estate, l’ultimo singolo dal titolo “Disordinata”.

46627