Believe
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Luca Tosoni, Manuel Botrugno, Stefano Calabrese
Etichetta:
Genere: Pop
Gli AULA 39 pubblicano il loro primo Ep “39”
il 20 giugno 2016
Disponibile in tutti i digital stores

Gli AULA 39 amano definirsi una “boyband”. In realtà questi quattro ragazzi, provenienti da diverse parti d’Italia, suonano vari strumenti, anche non convenzionali. La loro musica recepisce e rielabora le nuove sonorità che arrivano dal mondo, restituendole con uno stile personalissimo, fresco e godibile. Che si riscontra nelle tracce di “39”, il loro primo EP in uscita il 20 giugno.

Gli AULA 39 stanno avendo un grande successo social: la loro pagina fb è molto attiva e raggruppa fan e seguaci da tutto il mondo. Al top della classifica dei loro video più cliccati c’è la “bottle-cover” di " Hymn for the Weekend " dei Coldplay, che ha superato il milione e settecentomila visualizzazioni in un solo mese di pubblicazione.

Molti dei loro video sono fenomeni virali con una media di 500mila views.

In questo primo lavoro gli AULA 39 presentano brani in italiano e in inglese, alternando raffinate ballate di matrice pop folk a energici brani dance.

In più troviamo la sorprendente cover di uno standard jazz di Nina Simone, “Feeling good” e la versione completa della bottle cover di "Hymn for The Weekend” dei Coldplay.

I quattro ragazzi condividono la stessa casa nei pressi di Roma, dove studiano, suonano, provano, compongono: un vero laboratorio di musica h24.

Il primo singolo estratto dall’EP “39” è “Summersong”. Tra pochissimo gli AULA 39 intraprenderanno un mini tour nelle più belle località del Salento.

Valentina Spada