Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Biondo - Roof Garden (Radio Date: 01-06-2018)

Biondo - Roof Garden (Radio Date: 01-06-2018)
Carismatico

Acclamato

Discusso


Mai banale


Il protagonista di Amici 17

BIONDO

in radio da venerdì 1 giugno con

“ROOF GARDEN”



il singolo che anticipa “DEJAVU”,

il suo EP di debutto in uscita l’8 giugno

e già disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify



La sua spiccata personalità, la sua grande determinazione, il suo indiscutibile carisma e l’originalità della sua musica uniti all’affetto del pubblico l’hanno condotto alle fasi finali di Amici 17.

Ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma.

BIONDO, il cantautore protagonista del celebre talent di Maria De Filippi, debutta discograficamente con il singolo “Roof Garden”, da venerdì 1 giugno in rotazione radiofonica. Il brano, prodotto dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont (Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede ), anticipa “Dejavu”, il suo EP d’esordio, già disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify.

Il primo progetto discografico della giovane promessa della nuova scena R&B italiana, include 8 tracce, tra cui “Dejavu” (oltre 9 milioni di visualizzatoni su YouTube e più di 2 milioni di stream su Spotify), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.3 milioni di visualizzazioni), “Quattro Mura” (2.3 milioni di stream) e “Beverly”, tutti interpretati durante il programma.

Testardo e spontaneo, Biondo ha sempre difeso la sua musica molto personale e le sue scelte stilistiche, non sempre condivise da tutti, a testa alta, con sicurezza e caparbietà e con una buona dose di sana sfrontatezza, senza temere le critiche.

Un cantautore imprevedibile, in continua evoluzione, spesso controverso, ma che mette tutti d’accordo su un punto: non puó lasciare indifferenti.



Note biografiche

Classe 1998, Simone Baldasseroni, aka Biondo, nasce e cresce a Roma dove si diploma all’Istituto alberghiero. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni con l’obiettivo di conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Ascolta R&B americano e pubblica video su YouTube che ottengono molte visualizzazioni. I suoi pezzi nascono sempre da esperienze che vive in prima persona.

Tra i suoi modelli di riferimento Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller.



Tracklist “DEJAVU”

1 . Bon Voyage

2 . Dejavu

3 . Quattro mura

4 . La mia ex chiama

5 . Roof Garden

6 . Beverly

7 . Come un film

8 . Chardonney
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
25-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIONDO
Stefano Predolin (Tune Fit)
30-06-2023
BIONDO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-12-2022
BIONDO
Emanuela Ali Seminara (Sony Music Italy)
16-06-2020
BIONDO
Emanuela Ali Seminara (Sony Music Italy)
18-12-2019
BIONDO
Emanuela Ali Seminara (Sony Music Italy)
03-07-2019
BIONDO
Emanuela Ali Seminara (Sony Music Italy)
27-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP