avatar
Sony Music Italy
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Quentin Guglielmi, Jean-Etienne Maillard, Thomas Clairice, Maximilien Fornette, Thibault Chaumont
Etichetta:
Genere: Pop
BLOW è un moderno progetto francese pop-mid-tempo elettronico, sognante e contemplativo, che ad ogni release dei loro EP ci fa scoprire un mondo senza tempo, luminoso per la sua musica, scuro per i suoi testi, ma aggraziato come il soffitto di una navata barocca italiana. Lontano ma così vicino: una nuova era.

È solo dopo i suoi progetti precedenti, Scarlet Queens (pop-rock) e 7IK (electro), che Quentin Guglielmi, cantante e compositore, pensò in maniera del tutto naturale a BLOW. Una nuova avventura musicale, che conserva solo l'essenza e la pura energia delle esperienze passate. Per fare questo, l'artista lascia che gli elementi si uniscano tra di loro, senza forzare nulla, in modo che mantengano la loro semplicità, la loro istintività.

Per formare la band, Quentin si unisce al suo amico d'infanzia Jean-Etienne Maillard (chitarra) e a Thomas Clairice, un compagno di viaggio già presente nei suoi precedenti gruppi. Da allora, Pierre-Elie Abergel li accompagna sul palco alla batteria.

Il nuovo singolo "You Killed Me On The Moon" è stato scelto da Citroen per la campagna internazionale della C3 Aircross!

Adriana Crozza