VREC
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Carlo Rizzolo
Etichetta:
Genere: Rock
Ritorna sulle scene il cantautore folk Carlo Rizzolo con il nuovo singolo “Not Only a Father”. Il singolo anticipa il nuovo album “Four Corners” previsto per inizio 2024 a distanza di 4 anni dal precedente album “Green”.

Il nuovo brano è dedicato dal cantautore alla figura paterna di Celio Rizzolo. Un brano ritmato energico e volutamente dinamico: «Esattamente come era mio padre - afferma Rizzolo - Un autentico "uomo unico" talmente unico da considerarsi molto più di un padre e molto di più di un uomo. Un vero e proprio angelo protettore da malefici e avversità in grado di donare forza e bellezza, qualità ben rappresentate dalle sue filastrocche, storielle e preghiere che ci raccontava»

Nel brano suonano insieme a Carlo Rizzolo (voce/chitarra) anche alcuni grandi musicisti  come Davide Pezzin (basso, tastiere - attualmente in tour con Ligabue ), Davide Repele (chitarra), Davide Danze (batteria), Edoardo Brunello (Sax).

Il brano è stato registrato presso lo studio Sottoilmare da Luca Tacconi, rinomato tecnico ingegnere del suono, che ha deciso anche di seguire Rizzolo come musicista negli appuntamenti dal vivo. Rizzolo sta già testando i nuovi brani con alcuni appuntamenti live in attesa della grande presentazione prevista a Febbraio 2024.

Carlo Rizzolo è psicologo-psicoterapeuta di professione ma da sempre cantautore e chitarrista con l’America nel cuore. In gioventù ha fondato insieme a Luigi Zuccheri la Goldiggers Band portando in giro diversi brani originali che poi confluirono nel suo primo album da solista: “Sorry for the Late Start” (2018, DSmusic). Nel 2020 arriva  la seconda prova “Green” (DSmusic), disco realizzato insieme alla band Rising Fall. Le sue radici musicali affondano nel classic rock, nel folk e nel country americano con riferimenti a Neil Young, Jony Mitchell, James Taylor e John Denver. “Four Corners” è il suo terzo album previsto in uscita ad inizio 2024 e anticipato dai singoli “Not Only a Father” e “Sitting Bull”.

Carlo Rizzolo

David Bonato