Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Carmen Consoli, Elisa, Emma, Irene Grandi, Nada & Gianna Nannini - La signora del quinto piano #1522 (Radio Date: 29-05-2015)

Carmen Consoli, Elisa, Emma, Irene Grandi, Nada & Gianna Nannini - La signora del quinto piano #1522 (Radio Date: 29-05-2015)
CARMEN CONSOLI
UNISCE IN MUSICA
GIANNA NANNINI, ELISA, EMMA,
IRENE GRANDI E NADA

LE 6 ARTISTE INSIEME NE
'LA SIGNORA DEL QUINTO PIANO #1522'

Dal 29 maggio in radio il brano di Carmen
cantato a più voci

Un progetto contro la violenza sulle donne per sostenere il Telefono Rosa e far conoscere il numero nazionale anti violenza "1522"


Carmen Consoli raduna in musica Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada. Le cinque artiste hanno accolto l'invito dalla cantantessa a schierarsi contro ogni forma di violenza sulle donne e, dal 29 maggio, saranno insieme in radio con una nuova versione de 'La signora del quinto piano', brano-denuncia che tratta la tematica del femminicidio, presente nell'ultimo album di Carmen "L'abitudine di tornare".

Sei artiste unite per un sostegno - non solo ideale - a tutte le donne in difficoltà. Proprio come fa l'Associazione Nazionale Telefono Rosa, di cui Carmen è Ambasciatrice, e che gestisce il 1522, numero nazionale antiviolenza di genere, del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.

Il progetto prende vita in giornate di grande rilevanza simbolica: proprio il 28 maggio 2013, infatti, la Camera dei Deputati approvava all'unanimità la Convenzione di Istanbul, primo strumento internazionale giuridicamente vincolante per proteggere le donne contro qualsiasi atto di violenza.

Da venerdì 29 maggio "La signora del quinto piano #1522" (Universal Music) sarà disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica e tutti i proventi andranno a favore del Telefono Rosa.
Paola Corradini (Universal)
28-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP