Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Caro Emerald - (Vivere) Riviera Life (Feat. Giuliano Palma) (Radio Date 3 Giugno 2011)

Caro Emerald - (Vivere) Riviera Life (Feat. Giuliano Palma) (Radio Date 3 Giugno 2011)
Il 28 giugno 2011 Time Records pubblica una nuova versione cd + dvd di "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor", l'album di debutto di Caro Emerald. Il disco, ormai ai vertici delle classifiche in mezza Europa (UK, Germania, Austria), oggi contiene anche tre brani live e una versione di "(Vivere) Riviera Life" cantata in duetto con Giuliano Palma ed un dvd pieno di contenuti speciali.

Proprio in questi giorni, tra l'altro, la popstar olandese ha ottenuto un grande risultato in Italia, il primo paese straniero in cui Caro si è affermata dopo l'immediato successo in patria. "A Night Like This", secondo singolo tratto dall'album ha raggiunto il Disco D'oro. La canzone è entrata nel cuore di chi ama il pop di qualità e si affermata grazie a una massiccia programmazione radiofonica (#1 nelle classifiche di airplay) e televisiva (è stata la sigla di Kalispera, il programma di Alfonso Signorini su Canale 5).

"RIVIERA LIFE", IL DUETTO CON GIULIANO PALMA

Il nuovo singolo di Caro Emerald è un duetto con Giuliano Palma. Il leader dei Bluebeaters ha cantato insieme a Caro Emerald una nuova versione di "Riviera Life". Ecco come i due artisti raccontano la loro collaborazione. "E' la canzone perfetta per l'estate! Nello scriverla ci siamo ispirati dalla favolosa Grace Kelly", spiega Caro. "In particolare ci siamo ispirati ad una scena di 'Caccia al Ladro', il capolavoro di Hitchcock. Quale ragazza non vorrebbe godersi una gita in auto come quella che Grace Kelly e Cary Grant fanno nel film? E' stato molto divertente registrare 'Riviera Life' in duetto con Giuliano Palma. Adoro lo stile di Giuliano e credo stia benissimo insieme al mio". "Caro è un’artista travolgente, è stato un piacere ed un privilegio poter lavorare con un talento come il suo", racconta Giuliano Palma. "L’energia che si è creata tra noi spero si senta nella nuova versione del brano. Abbiamo lo stesso approccio alla musica, respiriamo le stesse sonorità, le stesse atmosfere".

TRE CONCERTI ITALIANI PER CARO EMERALD

Caro Emerald ha con l'Italia un rapporto particolare e con la sua band quest'estate suona in tre delle location più prestigiose del nostro paese. L'8 luglio partecipa alla serata d'apertura di Umbria Jazz, a Perugia, esibendosi sul main stage. Il 25 luglio è all'Arena Civica di Milano per il Milano Jazzin' Festival, il 26 luglio è all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tutto ciò dimostra che Caro Emerald è riuscita nel difficilissimo compito di mettere d'accordo pubblico e critica.

"DELETED SCENES FROM THE CUTTING ROOM FLOOR": I SINGOLI E I RISULTATI IN ITALIA

I risultati in Italia di Caro Emerald sono di assoluto rilievo. Nel maggio 2011 il singolo "A Night Like This" ha raggiunto il disco d'oro mentre l'album "Deleted Scenes From The Cutting Room", pubblicato da Time Records nell'ottobre 2010, da allora è presente con costanza nelle classifiche di vendita, e non solo. "Back It Up" ed "A Night Like this" entrambe #1 nelle classifiche di airplay, sono state entrambe ballate dalle Veline di Striscia la Notizia, con i relativi video in alta rotazione sulle tv musicali. Il terzo singolo, "Stuck" è ancora oggi tra i brani più suonati dalle radio italiane ed ha raggiunto la posizione #4. Sempre per quel che riguarda le tv, Caro è stata ospite di "Parla Con Me", lo show di Serena Dandini e pure guest del Festival di Monte Carlo condotto da Ezio Greggio. Per quel che riguarda gli spot, la versione originale di "Riviera Life" (quella senza featuring di Giuliano Palma) è la colonna sonora di un recente spot Telecom con Michelle Hunziker, Ficarra & Picone, mentre "Back It Up" fa muovere a tempo Aldo Giovanni e Giacomo negli spot Wind in onda nel gennaio 2011. La canzone deve essere davvero molto gradita dal pubblico, perché a maggio 2011 è stata utilizzata anche in un nuovo spot della compagnia telefonica.

www.caroemerald.com
Mark Imbruglia (Time Records)
31-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CARO EMERALD
Mark Imbruglia (Time Records)
12-10-2020
CARO EMERALD
Mark Imbruglia (Time Records)
27-03-2017
CARO EMERALD
Mark Imbruglia (Time Records)
25-05-2015
CARO EMERALD
Mark Imbruglia (Time Records)
04-11-2013
CARO EMERALD
Mark Imbruglia (Time Records)
26-08-2013
CARO EMERALD
Mark Imbruglia (Time Records)
10-06-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP