Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Caterina - Il sangue dell'amore (Radio Date: 05-05-2017)

Caterina - Il sangue dell'amore (Radio Date: 05-05-2017)
Il 5 Maggio 2017 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “Il Sangue Dell’Amore” di Caterina edizioni Live Tribe Music/Chiasso dal Fosso. Sempre il 5 Maggio esce il video ufficiale di “Il Sangue Dell’Amore”.



Il progetto “CATERINA” nasce dall’unione artistica tra CATERINA RIZZO (voce) e ROBERTO ZANONER (batteria) dopo l’uscita di entrambi dalla precedente formazione NERONEVE, culminata con la realizzazione del nuovo singolo “IL SANGUE DELL’AMORE”.



Nel loro pensiero artistico Roberto e Caterina si focalizzano sull’aspetto emotivo, dimostrando particolare sensibilità e attenzione verso tematiche di attualità, tra cui l’omosessualità e le diversità in genere come, ad esempio, le disfunzioni motorie.

Il progetto è ricco di pathos e di esperienze vissute dagli artisti stessi, e sottolinea il grande desiderio di poter supportare le persone che subiscono discriminazioni, ma anche coloro che vivono importanti problemi di salute.



Il brano descrive il tratto più “ribelle” che alberga in ognuno di noi. Quante volte ci è capitato di vivere una vita che ci sta stretta, ma ce la facciamo bastare, fino a quando un’attenzione, uno sguardo, o un gesto risvegliano il nostro lato più selvaggio o addirittura animalesco: TOCCAMI... C’E’ IL FUOCO DENTRO ME, ACCAREZZALO E TI BRUCERAI. SIAMO CUORI CHE HANNO VOGLIA DI LASCIARE TUTTO INDIETRO, QUESTA NOTTE STIAMO INSIEME, SIAMO PRONTI PER VOLARE...



Biografia

CATERINA RIZZO è una cantautrice savonese di origini messinesi, classe 1977. Genere Musicale: Pop-Rock elettronico. A 19 anni partecipa ad un concorso canoro nella provincia di Novara, classificandosi al primo posto come migliore interprete con la canzone “My way”.

Viene contattata dal produttore discografico MASSIMO LUCA (Gianluca Grignani e Annalisa Minetti) e, partecipa alle selezioni di SANREMO GIOVANI ’98 con il brano inedito “Sospesi in volo”.

Nel 2010 partecipa ad UNA STELLA SARO’ a Sabaudia, dove vince il 1° posto nella categoria Seniores con la canzone “Gente” da lei scritta ed interpretata. E’ stata vincitrice del premio alla critica al PREMIO DONIDA 2010 con menzione personale di MOGOL.

Collabora artisticamente con alcuni cantanti di fama, come GINO PAOLI e IRENE FORNACIARI.

Sempre nel 2010 è ospite canora alla serata finale del FESTIVAL MARE de LA STAMPA A SANREMO. Nello stesso anno è chiamata ad esibirsi all’inaugurazione della PISCINA OLIMPIONICA di Savona. Il suo brano “Gente” è stato promosso dall’agenzia PROMOART MONTECARLO PROMOTION che ne ha realizzato anche il relativo videoclip. E’ ospite in svariate trasmissioni e radio locali.

Nel marzo 2015 avviene la realizzazione del disco “NERONEVE” che prende il nome dalla band stessa, di cui è cantante e compositrice fino all’Ottobre 2015, presso i NADIR MUSIC STUDIOS di Genova, con la partecipazione artistica e di produzione di TOMMY TALAMANCA dei SADIST.

Dal disco vengono registrati due videoclip musicali dei rispettivi brani: “Distant” e “Gioca con me”.

Nel 2015 è vincitrice del concorso LIVE SONG FESTIVAL di Parma (direttrice giuria finale: MARA MAIONCHI).

A Luglio 2015 riceve il premio DONNA SICILIA 2015 a Catania.

Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo secondo progetto musicale intitolato “CATERINA” che con il primo singolo “Il sangue dell’amore” e, il videoclip annesso, anticipano il suo primo album solista “SENZA DUBBI” prodotto dalla NADIR MUSIC.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
28-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CATERINA
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
28-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP