avatar
BMG
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Chaii, James Milne, Kingdon Chapple-wilson, Will Henderson
Etichetta:
Genere: Elettronica
CHAII
PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO
“WOW (LOOK AT ME)”

La giovane CHAII, artista persiana-neozelandese sfacciata e molto ambiziosa, è subito riuscita ad affermarsi nella nuova scena hip hop, grazie alla fusione di elementi tipici della cultura iraniana e del mondo multiculturale dell’hip hop australiano e neozelandese.

CHAII scrive, registra e produce da sola tutti i suoi lavori, oltre a dirigere i suoi videoclip.

Il suo singolo d’esordio “South”, pubblicato a ottobre 2019, è stato scelto come colonna sonora della campagna internazionale FENDIVA di FENDI. Nel suo secondo singolo “Digebasse” ha collaborato con il rapper nigeriano-australiano B Wise e lo straordinario video è stato girato in Oman. Ancor prima che pubblicasse i suoi primi lavori, a CHAII era stato chiesto di ri-registrare il brano “Two Tribes” dei Frankie Goes To Hollywood per l’evento principale della UFC per Fox Sports che è stato poi mandato in onda durante il gran finale della National Rugby League con quasi 2 milioni di spettatori.

Lightswitch, l’ultimo EP della rapper, produttrice e regista CHAII è il perfetto esempio di come davvero un artista possa fare tutto da sé. Ha diretto e prodotto tutti i visual pazzeschi dell’EP e girato tutto tra la California (dove si trova una buona parte della sua famiglia persiana) e l’Oman. La fusione tra suoni occidentali e persiani nasce dal suo interesse per la Rivoluzione Islamica del 1979, che ha costretto molti artisti a spostarsi in California.

“Faccio parte della nuova generazione di immigrati iraniani che fanno musica lontani dall’Iran. Venendo dalla Nuova Zelanda, dove c’è una piccolissima comunità persiana, quando sono andata a trovare i miei parenti a Los Angeles mi sono imbattuta nella fusione perfetta tra le influenze persiane e quelle occidentali ed è stato incredibile”.

Micro