avatar
Sony Music Italy
radioDate
RADIO DATE
Autori: A. Belotti, L. Vizzini , A. Gori, M. Paganelli, P. Posani
Etichetta:
Genere: Pop
 

chiamamifaro 
dal 29 marzo il nuovo singolo 
per Columbia Records/Nigiri
Tutti contro tutti
Tra sonorità pop e un testo immediato, la cantautrice trasmette un messaggio potente che risuona come un coro in uno stadi

Presalva “Tutti contro tutti”:

Presentato in anteprima durante il suo primo tour nei club, "Tutti contro tutti" è il nuovo singolo di chiamamifaro, in uscita venerdì 29 marzo per Columbia Records/Nigiri

Con questo brano chiamamifaro ci mostra il suo lato più giocoso, pur affrontando temi profondi: dalla polarizzazione dei social media all'incessante ricerca dell'identità personale in mezzo al caos sociale.
Tra sonorità pop e un testo immediato, chiamamifaro trasmette un messaggio potente che risuona come un coro in uno stadio. L'incalzante "Alè Alè" segna il passaggio tra un tema e l'altro, come se fosse il boato di incitamento dei tifosi ad ogni azione durante una partita di calcio.

"Alè alè. Allo stadio, nei talk show, su Twitter, alle cene di famiglia: l’ultras è in tutti noi e si manifesta ogni volta che inizia la partita, di sport o di vita. Alè alè. Calcio, gossip, vip, influencer, cronaca nera e rosa, vaccini, porti o guerre, santi o demoni, col dito puntato verso di te. Alè alè. Una partita che non si può vincere. Alè alè. Un coro che non ti dimenticherai: alè alè"
(chiamamifaro)

Dopo aver collezionato milioni di streams con il primo EP “MACCHIE” (UMA Records, giugno 2021) e l'album d'esordio “Post Nostalgia” (Columbia Records/Nigiri, giugno 2022) e un'estate che l'ha vista protagonista di un importante tour estivo, con una tappa all’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits - dove ha cantato "Santa Subito" insieme ad Asteria - e al Red Valley Festival di Olbia davanti a oltre 25.000 persone, chiamamifaro ha pubblicato il suo nuovo EP, "DEFAULT", uscito il 12 gennaio per Columbia Records/Nigiri.

Tra testi immediati e sonorità coinvolgenti e con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo, chiamamifaro racconta com'è avere vent'anni, tra incertezze, rimpianti e leggerezza.

Giada Sollitto