MaBa Edizioni
radioDate
RADIO DATE
Autori: Chiara Atzeni
Etichetta:
Genere: Pop
CHIARA ATZENI

dal 15 marzo in radio e in digitale

"DOVE SEI"

il nuovo singolo della cantautrice genovese

che anticipa l'album “ESODO”, in uscita il 29 marzo

Da venerdì 15 marzo è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Dove sei”, il nuovo singolo della cantautrice genovese Chiara Atzeni, che anticipa l'album “ESODO”, in uscita il 29 marzo.

Il brano, prodotto e arrangiato da Luca Moretti per la MaBa Edizioni, è una ballata intimista e malinconica, che unisce l’elettronica, il suono pulito e tagliente di una telecaster, la pasta calda del violoncello.

« “Dove sei” - racconta Chiara Atzeni - è la rappresentazione di una sensazione: la mancanza. È il rincorrersi di due anime fisicamente distanti, che continuano a esistere e reincontrarsi, pur trasformate in qualcos’altro: in un ricordo, nei versi di una canzone».

Pervaso da un' atmosfera placida e sognante, “Dove sei” rappresenta il brano più “leggero” di un disco maturo, ma al tempo stesso incarna al meglio l’anima nostalgica e introspettiva dell'intero progetto.

L'album “ESODO”, che sarà disponibile in digitale a partire dal 29 marzo, è un viaggio nella storia, quella dell’esodo giuliano dalmata, e altresì un viaggio dentro se stessi; una catarsi collettiva e individuale. La divulgazione di una memoria comune a migliaia di persone, come riflessione e cura delle più profonde ferite personali.

BIO

Chiara Atzeni è chitarrista, cantautrice e docente.
Nasce a Genova e cresce in un paese di provincia; a dieci anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta e a quindici si avvicina alla scrittura; ma le sue prime canzoni prendono forma a ventidue anni.
È laureata in Lettere Moderne, in Chitarra Classica e Didattica della Musica, ed è docente.
Alla vita accademica, affianca da sempre la scrittura, caratterizzata da un animo introverso e riflessivo. Nell’estate del 2012 si dedica al suo primo lavoro cantautorale. Nel 2018 esce il disco "COME SE NON FOSSI MAI ESISTITA", ma è nel 2021 che Chiara arriva a un pubblico più ampio con l’uscita di "ESODO".

Susanna Giusto