Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Chiara Ragnini - Un colpo di pistola (Radio Date: 17-03-2017)

Chiara Ragnini - Un colpo di pistola (Radio Date: 17-03-2017)
CHIARA RAGNINI
UN COLPO DI PISTOLA

RADIO DATE // 17 MARZO 2017

Uscirà venerdì 17 marzo 2017 Un colpo di pistola,
il nuovo singolo della cantautrice ligure Chiara Ragnini.

Il brano anticipa la pubblicazione del disco La Differenza, in uscita il 28 aprile 2017.

La storia di un rapporto corrotto fra due amanti, dove la violenza non si esprime solo con e verso il corpo ma anche con le parole, con il silenzio, con l’umiliazione, con la mancanza di complicità, di rispetto, di fiducia.
“E’ una canzone che tratta un tema molto delicato - spiega Chiara Ragnini - ma che purtroppo è ispirato da tante storie ascoltate in questi anni, alcune delle quali hanno visto coinvolte persone a me vicine”.

Il video rispecchia il contenuto del brano, giocando sul contrasto fra l'idillio di una relazione agli albori e la sua evoluzione distorta: l'amore brucia, così, come un colpo di pistola, aprendo ferite ma senza lacerare fino in fondo. La regia del videoclip è di Megan Stancanelli, "una giovane regista donna che ho voluto per valorizzare al meglio l'anima della canzone”.



:: BIOGRAFIA ::

Sonorità a cavallo tra pop ed elettronica, testi malinconici e taglienti: è la cifra stilistica di Chiara Ragnini, cantautrice genovese attiva da anni nella scena musicale indipendente.

Chiara ha perfezionato la tecnica vocale e la scrittura, frequentando masterclass e workshop con alcuni dei migliori autori e cantanti in Italia, da Paola Folli a Saverio Grandi fino a Carl Anderson.

Nel corso degli anni Chiara ha vinto diversi riconoscimenti, partecipato a festival e rassegne, ottenuto passaggi radiofonici e televisivi.

Nel 2011 ha pubblicato Il giardino delle rose, un disco dal sapore folk-pop che le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.

Un seguito che negli ultimi mesi ha permesso a Chiara di sperimentare una campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare il suo nuovo disco La Differenza, in uscita il 28 aprile 2017. L’operazione si è rivelata un successo clamoroso, con la partecipazione di centinaia di sostenitori e la raccolta di oltre il doppio dell’importo inizialmente prefissato.
Rossella Savino (Morning Bell)
13-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHIARA RAGNINI
Antonello Ricca (CREA Media)
20-09-2022
CHIARA RAGNINI
Antonello Ricca (CREA Media)
12-07-2021
CHIARA RAGNINI
Antonello Ricca (CREA Media)
16-06-2020
CHIARA RAGNINI
Rossella Savino (Morning Bell)
13-03-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP