Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Childish Gambino - This Is America (Radio Date: 25-05-2018)

Childish Gambino - This Is America (Radio Date: 25-05-2018)
CHILDISH GAMBINO

“THIS IS AMERICA”


In radio da Venerdì 25 Maggio


Il nuovo brano di Childish Gambino, “This is America”, accompagnato da un potentissimo video che ha scatenato reazioni entusiaste in tutto il mondo, arriva finalmente in rotazione radiofonica da venerdì 25 maggio 2018.

Il brano ha conquistato il primo posto nella classifica Global di Spotify rimanendo stabile per più di una settimana; conta più di 60 milioni di streaming ed è entrato nelle chart di ben 57 paesi. Il video, diretto da Hiro Murai, ha già più di 163 milioni di views su Vevo/YouTube.

L’atmosfera allegra e spensierata iniziale, con la voce di Donald Glover (questo il suo vero nome) che balla a torso nudo e un coro in sottofondo, viene subito bruscamente interrotta da lui stesso che spara contro una persona di colore con il volto incappucciato.

“This is America. Don't catch you slippin' up”, rappa lui, “Questa è l’America non farti beccare in fallo”, rivolgendosi evidentemente in particolar modo alla comunità black.

E il video continua con tutta una serie di contrasti stridenti: giovani neri che ballano felici e immagini di poliziotti che inseguono e sparano ad altri, il coro gospel che batte le mani e Donald Glover che gli spara con il mitra. Il video è un invito a una presa di coscienza della condizione dei neri d’America ancora ai nostri giorni e ha già raccolto tutta una serie di reazioni sui social dove “This Is America” è già stato ribattezzato su Twitter “il nuovo inno degli Stati Uniti” o anche “il pezzo che avrebbe dovuto scrivere Kanye West nel 2018 ma non ha mai scritto”.

Donald Glover ha pubblicato le nuove date del tour americano insieme a Vince Staples, dopo quelle precedentemente annunciate insieme ai Rae Sremmurd.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
21-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHILDISH GAMBINO
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
21-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP