Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Claptone & Ben Duffy - In the Night

Claptone & Ben Duffy - In the Night
CLAPTONE ANNUNCIA IL SECONDO ALBUM INTITOLATO FANTAST, PUBBLICATO PER [PIAS], E RIVELA IL SINGOLO “IN THE NIGHT”

Claptone è una proposta unica nella musica moderna. Dipinto come un personaggio mitico, avvolto dal mistero, Claptone è diventato uno dei nomi più importanti nel panorama della musica elettronica, rimanendo comunque nell’ombra. Ha sempre cercato di rafforzare il suo mondo creando un ricco affresco che racconta la sua storia.

Nel suo secondo album, intitolato Fantast, l’universo di Claptone si fa più profondo e vivido.
Le 13 tracce di Fantast creano un album ricco di diversi colori e trame atmosferiche.

Nella musica, l’obiettivo di Claptone è quello di creare un immaginario intrigante.
Enigmatico e sempre alla ricerca di creatività e nuova musica, Claptone ha riunito un gruppo di collaboratori come Kele Okerek dei Bloc Party , Blaenavon, Tender, Jones, Zola Blood, Katie Stelmanis degli Austra, Nathan Nicholson dei The Boxer Rebellion, Clap Your Hands Say Yeah, Joan as a Policewoman e Matt Simons.

“Negli ultimi due anni è stato un piacere lavorare a questo album, in contrapposizione alle mie esibizioni come dj. Ammetto che è un album surreale, sincero e naïve, ma come agire quando ad una persona viene il desiderio di tornare alle proprie radici? Mi sono ritrovato in questa situazione? Avrei preferito di no. Ma ho vissuto dei bellissimi momenti nella natura, tra gli alberi, nei campi, sotto la luna e in piena notte, che voglio condividere con voi. E c’è una cosa che ho imparato e che può essere finalmente detta: sono e sono sempre stato un sognatore.”

Il primo singolo “In The Night” vede la collaborazione di Ben Duffy, che affiancato alla produzione di Claptone, crea una squisita gemma elettropop. Fantast segna un’ incredibile istantanea di quella che sarà una pietra miliare nella brillante carriera di Claptone.

L’album di debutto, intitolato Charmer, aveva ottenuto oltre 60 milioni di stream, ma è con Fantast che Claptone si immerge nell’arte del cantautorato.

Il 2018 vedrà Claptone impegnato in un tour come dj, portandolo oltre all’esperienza già vissuta che lo ha visto partecipare ad eventi in tutto il mondo come Tomorrowland, Melt Festival, Elrow ad Ibiza e Green Valley in Brasile.

www.facebook.com/claptone.official
www.twitter.com/claptone
www.differentrecordings.com
Micro (Spin-Go!)
17-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAPTONE
Micro (Spin-Go!)
23-04-2021
CLAPTONE
Micro (Spin-Go!)
19-03-2021
CLAPTONE
Micro (Spin-Go!)
17-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP