Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Claudio Ercolano
Genere: Urban
"FUTURO"
RADIODATE 30 GIUGNO 2023

"Futuro" parla di un ragazzo che contempla il cielo notturno, cercando pace e distanza. Si sente imprigionato, dorme poco e scrive per sfuggire alla vita di tutti i giorni. Trova sollievo nell'aver trovato lavoro e una piccola casa, desiderando una vita migliore e di trovare la libertà. Il sound, curato da Paco6x, già produttore del disco di platino “A verità” di Rocco Hunt, è un mix tra l'R&B per il mood e la Jersey Drill per le drums.

Claudio Ercolano in arte Clos viene da Boscoreale un paesino in provincia di Napoli, si è avvicinato al rap nel 2009 influenzato dal sound americano dei migliori esponenti di quel periodo, successivamente a seguito della rottura con l’ex gruppo per motivi personali nel 2017 insieme al suo collega nonché migliore amico ( Gianluigi Marasca in arte Nagi ) fonda la crew“Alterecordz”. nel 2021, dopo il trasferimento ad Ancona, inizia ad autoprodursi e incide un album, dal titolo “IL LATO BELLO” uscito verso la fine dell’anno.
Successivamente, affascinato dalle sonorità di Paco6x, un producer campano con all’attivo anche un disco d’oro e di platino, ha avviato un nuovo percorso musicale pubblicando il singolo “Maria”.

Paco6x, all’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico di Torre Annunziata. In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista salernitano.

Orangle Records