Music Universe a.c.m.
radioDate
RADIO DATE
Autori: Luigi Mosello
Genere: Pop
In occasione della "Giornata Internazionale della Donna", il soprano/crossover Cosetta Gigli pubblica "Tu perchè non parli".

Il talento della musica internazionale, Cosetta Gigli, fa il suo trionfante ritorno nel panorama discografico con un brano di straordinaria delicatezza e profondità: "Tu perchè non parli". Affrontando il tema della violenza sulle donne, il soprano/crossover di caratura internazionale offre un contributo significativo attraverso la potente voce e il messaggio toccante del suo ultimo singolo.

"Tu perchè non parli" è un inno coraggioso che esorta ad affrontare e denunciare le violenze, che possono manifestarsi sia fisicamente che psicologicamente.
Il suggestivo brano, prodotto da Luigi Mosello, autore dello stesso brano, vuole essere una chiamata d'aiuto per coloro che subiscono tali abusi, incoraggiandoli a parlare e a confidarsi con chi può capirli ed assisterli nell' iter di una efficace risoluzione del problema. Il testo di "Tu perchè non parli" esprime un messaggio potente contro la violenza sulle donne, incoraggiando chiunque ne sia vittima a parlare e a cercare aiuto. L'artista Cosetta Gigli, nota al grande pubblico per essere nominata a tutto titolo “la Regina dell' Operetta”, pone l'accento sulla necessità di denunciare le violenze, siano esse fisiche o psicologiche. Il testo riflette sulle conseguenze dolorose di un male inflitto da individui che non dovrebbero esistere, nemmeno nella fantasia più oscura. Attraverso immagini forti e emozionanti, la canzone invita a chiudere il passato doloroso, a recuperare il senso della vita e a esplorare un nuovo cammino. Inoltre, si fa appello a tutte le donne di farsi forza, rompendo il silenzio per poter volare verso una nuova vita.

"Tu perchè non parli" sarà distribuito in tutto il mondo a partire dall' 8 marzo p.v., la Giornata Internazionale della Donna. In coincidenza con questo significativo evento, Cosetta Gigli darà il via a un serrato tour radiotelevisivo promozionale, portando il suo messaggio potente a un pubblico vasto e diversificato. Nel frattempo, sono previste sue apparizioni in importanti trasmissioni sulle Reti Nazionali, dove avrà l'opportunità di condividere il significato dietro la sua nuova creazione e di sensibilizzare il pubblico sulla violenza di genere.

Biografia Cosetta Gigli.
La propria preparazione vocale le permette di spaziare in tutti i campi musicali ma il genere prediletto è sempre stato l'Operetta.
E' stata anche conduttrice televisiva di varie emittenti di livello nazionale, nonché attrice ed autore di opere teatrali.
Ha partecipato a diverse trasmissioni sia in Mediaset che in RAI.

Il brano è pubblicato in tutto il mondo da Believe Digital S.p.A. Per l' Etichetta Music Universe a.c.m. .

Il 2023 la vede in tour in Canada con Riccardo Fogli e Mal.
Nel 2024 Cosetta Gigli ritorna nel panorama discografico interpretando il brano “Tu perchè non parli” scritto appositamente per lei da Luigi Mosello e distribuito in tutto il mondo da Believe International.
Imminente anche l' uscita nelle sale cinematografiche del film “Guance rosse” (rivisitazione del memorabile “Sapore di sale”) nel quale l' artista ha un ruolo di rilievo.

Luigi Mosello