Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cosmo - L'ultima festa (Radio Date: 22-04-2016)

Cosmo - L'ultima festa (Radio Date: 22-04-2016)
COSMO (all'anagrafe Marco Jacopo Bianchi) - meglio conosciuto come leader dei Drink To Me, una delle band più solide e apprezzate del nostro panorama indipendente – non ha paura di rischiare: la sua musica cerca di parlare un linguaggio nuovo. Prova a far convivere una scrittura spiccatamente pop con un'attitudine che pesca a piene mani dall'universo della musica da club e che guarda senza timidezza anche a mondi all'apparenza lontanissimi e irraggiungibili.

Le canzoni di COSMO si possono cantare a squarciagola, ma anche ballare senza sosta e senza prestare attenzione ai testi. Che pure, nel suo caso, hanno quei connotati che ci suggerirebbero di chiuderci in una stanza e riascoltarli all'infinito. "L'Ultima Festa" è la sintesi più efficace di questa ambivalenza: travolgente e impreziosita da un linguaggio che fa subito breccia nel nostro immaginario.

Il nuovo album di COSMO (intitolato "L'Ultima Festa", come il singolo) è uscito l'8 Aprile su 42 Records, la stessa lungimirante etichetta che ci ha regalato I CANI. Lo sta presentando con un tour partito lo stesso giorno da Napoli e che sta ottenendo consensi praticamente unanimi. Sfida nella sfida, si tratta di uno spettacolo che riproduce le sonorità elettroniche dell'album in chiave live. Ve lo dicevamo, che non ha paura di rischiare.

Allora, siete pronti per la festa?
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
19-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COSMO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
11-03-2024
COSMO
Asia Basile (Sony Music Italy)
07-11-2022
COSMO
Sara Daniele (Sony Music Italy)
07-06-2022
COSMO
Sara Daniele (Sony Music Italy)
29-11-2021
COSMO
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
18-05-2021
COSMO
Saverio Costantini (Hidalgo Management)
12-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP