Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Daft Punk - Lose Yourself To Dance (feat. Pharrell) (Radio Date: 30-08-2013)

Daft Punk - Lose Yourself To Dance (feat. Pharrell) (Radio Date: 30-08-2013)
‘Lose Yourself To Dance’ , ancora con il featuring di PHARRELL , è il secondo singolo tratto da questo ECCEZIONALE disco e arriva quando ancora la monster hit ‘Get Lucky’ è saldamente ancorata alla Top 10 dei singoli più venduti/scaricati e alla Top 3 delle canzoni più suonate dalle radio italiane.

‘Get Lucky’ al momento è da 18 settimane in classifica e per 14 di queste non si è mossa dalla vetta della prima posizione!

’Lose Yourself to Dance’ è una sapiente alchimia di sonorità accattivanti che giocano leggere con arrangiamenti magistrali, il risultato è un brano che ci prende per mano e ci accompagna con gli occhi chiusi ad esplorare il magico mondo dei Daft Punk.

Un viaggio musicale di 4 minuti nel quale possiamo perderci totalmente dimenticando tutto quello che sta fuori.

La sapiente e suadente voce di Pharell completa l’ architettura magistrale d i ‘Lose Yourself to Dance’ che come Get Lucky diventa ‘magica’ sin dalle prime note e i suoi prodigi si manifestano facendoci cantare il ritornello sorridendo o accennare passi di danza per strada immaginado di essere su una pista da ballo anni '70 con intorno a noi solo un cielo stellato!

Se pensavate di smettere di ballare con la fine dell’estate, vi sbagliate.

Il messaggio dei Daft Punk è: lasciatevi andare, seguite l’onda della musica più cool, spensierata e positiva di sempre ! Seguite l’irresistibile beat di “Lose Yourself To Dance” e abbandonatevi al ritmo della musica dei Daft Punk.

Non è ancora arrivato il momento di fermarsi: la musica dei Daft Punk è ancora in mezzo a noi.

Su MTV ed MTV.it e su VEVO (oggi) l' anteprima della clip da 1 minuto della canzone ‘Lose Yourself To Dance’ secondo singolo tratto dal capolavoro ‘Random Access Memories’.

Pubblicato il 21 maggio scorso, ‘Random Access Memories’ ha raggiunto il vertice delle classifiche di oltre 97 Paesi del mondo vendendo 2,500,000 copie in totale anche grazie alla spinta della monster hit ‘Get Lucky’ che di copie in tutto il mondo, tra fisiche e download digitali, ne ha vendute ben 5,500,000.

Con ben 22 milioni di visualizzazioni su Youtbe e centinaia di migliaia di passaggi radiofonici ricevuti da parte di tutte le radio del globo, ‘Get Lucky’ è stato senza dubbio il tormentone dell’estate 2013 entrando di diritto nell’elite delle canzoni più suonate e richieste della storia della musica pop/dance.

Solo in Italia, ‘Get Lucky’ ha occupato per 14 settimane consecutive la prima posizione della classifica Airplay e per 11 settimane consecutive la Top 50 dei singoli più venduti superando le 90,000 copie.

‘Random Access Memories’, in Italia, dopo aver debuttato direttamente al # 1 della classifica degli albums più venduti, è saldamente presente da ben 13 settimane consecutive nella Top 10 della stessa classifica, attualmente come unico disco internazionale.
Paola Corradini (Sony Music Italy)
27-08-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAFT PUNK
Paola Corradini (Sony Music Italy)
31-01-2014
DAFT PUNK
Valentina Spada (Sony Music Italy)
19-04-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP