Top Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Dario Manzo
Etichetta:
Genere: Pop
POSSO STARE BENE è il nuovo brano di Dario Manzo-fuori dal 7 marzo 2022
Dario Manzo nel brano “Posso stare bene” mette da parte tutti i pensieri nocivi, che a volte impediscono di vivere intensamente i momenti e la vita stessa.
Il 2021 è l'anno in cui Dario scrive questo brano, ma non solo, infatti viene pubblicata una sua poesia sul settimanale Robinson (de La Repubblica) che recita:>.
"Posso stare bene" è come se fosse la continuazione di questa poesia: si ricerca un momento durante la propria vita nel quale si possa stare bene, un momento durante il quale si possa vivere leggeri nonostante i problemi.
Tutte le nuove pubblicazioni di Dario Manzo sono un’analisi personale a livello psicologico e sociologico. Nelle sue canzoni si ricerca una cura, uno scudo mentale per affrontare: la morte (in "Cado a pezzi"), l'ansia (in "Senso zen"), i problemi legati all'educazione e alla violenza durante l'infanzia (in "Ferisci") e infine verrà affrontato anche il tema dei disturbi legati all'ansia come depressione e attacchi di panico che stanno sempre di più distruggendo la società.

Chi è Dario Manzo?

Dario Manzo è un cantautore e produttore italiano, nasce ad Erice il 3 Agosto del 1994. Inizia la sua esperienza musicale a 14 anni, quando compra la sua prima chitarra, iniziando da subito a scrivere canzoni. Nel 2010 fonda una punk rock band e pubblica le sue prime canzoni in un EP uscito nel 2012 intitolato “Zero Type”. Con la band ha partecipato anche a numerosi Contest e Festival come TFM e Heineken Jam Festival.
Nell’aprile del 2015 partecipa ad un importante evento con Diego Spagnoli, stage manager di Vasco Rossi, tenutosi a Musicambiente; inoltre prende parte anche al concerto Primo Maggio.
Gli ultimi anni sono stati dedicati principalmente allo studio e alla formazione, senza tralasciare però l’attività live:in questi anni di pandemia partecipa al Festival dei Cantautori di Parma.
Nel 2019 fonda i SEA, pubblicando nello stesso anno un EP di cover, due singoli e un EP originale intitolato “E Poi sei arrivata tu”. Nel 2021 l'artista pubblica tre singoli: “Cado a pezzi”, “Senso Zen” e “Ferisci”.
Nel 2021 inizia la collaborazione discografica ed editoriale con l’etichetta Top Records.

Guido Palma