Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

David Guetta, Cedric Gervais & Chris Willis - Would I Lie To You (Radio Date: 30-09-2016)

David Guetta, Cedric Gervais & Chris Willis - Would I Lie To You (Radio Date: 30-09-2016)
David Guetta
Torna con la nuova club track
‘Would I Lie To You’
con Cedric Gervais e Chris Willis
su Jack Back Records

Il producer Cedric Gervais (che ha anche remixato Lana Del Rey e Miley Cyrus) e Chris Willis (collaboratore di lunga data di David sui vocals) fanno squadra con Guetta per la hit che il DJ francese ha già testato quest’estate durante i suoi set


David Guetta chiude la sua lunga e calda estate con una hit house grazie alla collaborazione di Cedric Gervais e uno dei suoi più fidati collaboratori per le voci, Chris Willis. ‘Would I Lie To You’ è un fantastico rifacimento del classico soul pop di Charles & Eddie e rielaborato da Guetta e Gervais in uno stile adatto al dancelfoor attuale.

Il brano parte con un riff di chitarra disco e un beat contagioso che ti entra subito in testa grazie ai vocal di Willis sostenuti da un basso super groovy fino ad esplodere dopo il drop in un trascinante piano house. Suoni classici a cui è stata aggiunta la giusta dose di produzione attuale per rendere il brano fresco e accattivante pur rispettando il calore e la vibrazione della versione originale.

Il Club Mix è invece caratterizzato da suoni più duri. Synth euforici creano la base del brano per poi esplodere in un’atmosfera più acid e percussiva, donando alla traccia un umore prevalentemente più underground.
Infine il Festival Mix spinge la traccia verso territori caratterizzati da un’energia più trance che porta il brano in una direzione più EDM. Ogni versione è adatta ad una diversa situazione e la varietà di suoni che caratterizzano i vari remix ci conferma che anche questa volta non potremo sfuggire alla nuova hit di David Guetta.

‘Would I Lie’ è un brano che David ha già testato nei suoi set estivi ricevendo sempre grandi risposte corali del pubblico e quindi risulta essere una sorta di riconoscimento all’affetto e al supporto che i fan di Guetta hanno mostrato alla traccia negli ultimi mesi.

Cedric Gervais vincitore di un Grammy Award è il perfetto collaboratore per David Guetta. Il produttore francese con base a Miami non è nuovo a rifacimenti con vocal illustri come nel caso dei suoi remix di successo e da milioni di streaming e plays per Miley Cyrus e Lana Del Rey

Chris Willis ha collaborato con David per tante parti vocali dai primi giorni fino al grande successo di Guetta, partecipando ad hit come Love Don’t Let Me Go e Love Is Gone. Questa nuova collaborazione promette di essere la loro prossima bomba.

Guetta ha fondato Jack Back Records nel 2012 per le sue tracce più club. Un’etichetta che non punta sulla quantità ma sulla qualità con sole 11 release all’attivo scrupolosamente selezionate in questi quattro anni e mezzo di vita. Tra le precedenti uscite si contano grandi hit di Guetta come BAD, Shot Me Down, Metropolis e Clap Your Hands.

Le residenze di Guetta all’ XS (30 Settembre) e all’Encore Beach Club (1 Ottobre) a Las Vegas proseguiranno poi nelle prossime settimane con la sua leggendaria serata F**k Me I’m Famous al Pacha di Ibiza (6 Ottobre). Ad Ottobre suonerà anche in Svizzera Belgio e Germania. Vai su www.davidguetta.com per l’elenco completo delle date. David sarà anche all’ADE Amsterdam Music Festival per il terzo anno consecutivo, Sabato 22 Ottobre.

David Guetta & Cedric Gervais & Chris Willis ‘Would I Lie To You’ disponibile su etichetta Jack Back Records il 30 Settembre
Gianluigi De Rosa (Warner)
30-09-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP