Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Debra Lupo
Etichetta:
Genere: Pop
"Ancora"
RADIODATE 5 GENNAIO 2024

Una pop ballad romantica, che non rinuncia allo stile e al ritmo dell’ R&B, grazie all’unione simbiotica delle due voci, al flow e alla metrica.
Un brano in cui lo stile classico delle canzoni d’amore, incontra la modernità dei suoni odierni, con particolare attenzione al testo, intimo e ricercato.

Debra Lupo, in arte Debra classe ‘91, studia canto e pianoforte iniziando ad esibirsi nel catanese appena adolescente.
Tra le esperienze più significative, sicuramente la partecipazione ad una puntata del format “ Trl “, in diretta in prima serata su MTV Italia, nel 2009.
Diverse partecipazioni a competizioni locali e nazionali (es. Cantagiro, Talent VocalSelection, Lennon Festival, La Spada D’oro.. ), le permettono di portare a casa svariate vittorie.
Da qui, le prime esperienze tv e radio locali, grazie al quale il pubblico siciliano e non solo, ha conosciuto la sua voce.
Nel 2014 firma con l’etichetta “ Roccascina Audio Produzioni “ di Marco Di Dio e Cristina Russo con cui produce il suo primo Ep di inediti, dal titolo ” Hope “.
Nel 2017, con la stessa etichetta, esce il suo primo album “ 10 Reasons “.
Grazie ai discreti risultati ottenuti da questi due progetti discografici, nel 2015 viene scoperta dal Dj Alex Spagnuolo, che la sceglie come voce per i jingle dell’emittentel ocale “ Radio Smile “.
Grazie a questo incontro oggi Debra è parte della banda di‘Buoni o Cattivi’, il fortunato format di Radio Studio Centrale, tra l’emittenti più importanti del sud Italia,
dove scopre di poter usare la voce, non solo per cantare, ma anche per intrattenere e divertire il pubblico radiofonico.
In questi anni di produzioni indipendenti, tante sono state le esperienze interessanti vissute dall’artista catanese.
Per citarne un paio, l’opening del live di Stef Burns o il featuring “ Energy “ in collaborazione con il rapper l’Elfo.
I progetti di Debra, sono caratterizzati dal lavoro di un team di professionisti, sia dal punto di vista audio, che video.
Parlando di video, molti di questi sono firmati da unotra i più stimati videomaker della città di Catania, Graziano Piazza. 
Alcune di queste clip, vantano la presenza di special guest d’eccezione, come ad esempio il video di “ Fermi nel passato “,
singolo estratto dal disco ‘10 Reasons’, che vanta la partecipazione della fantastica attrice siciliana Francesca Ferro.
Nonostante l’artista catanese si proponga al suo pubblico come autrice, non ha mai abbandonato la passione per l’interpretazione.
Ed è proprio grazie alla suarivisitazione del brano “ È una storia sai ..”, dal grande classico Disney “ La Bella eLa Bestia “, che supera il milione di visualizzazioni su YouTube.
Uno dei suoi ultimi lavori “ Nella scatola “, totalizza circa 20,000 streaming su Spotifye più di 30,000 views su Youtube.
Risultato che la spinge a rinnovarsi col brano “Come Pilloline “ dove propone una versione di sé del tutto nuova.
Da qui, ogni brano sarà un evoluzione e una rivoluzione di se stessa come artista.

Emanuele Rigido, in arte NEMA, nato a Catania il 29 Aprile del 1991, si avvicina alla musica da piccolo, ma il progetto NEMA si concretizzerà realmente nel 2019, all’età di 28 anni.
Il percorso che lo porterà a questa nuova identità, inizia nel 2013, dopo la vittoria del concorso siciliano “ La Spada D’Oro “.
Questo primo risultato, lo spingerà a puntare totalmente sul suo repertorio inedito, tanto da partecipare ad Area Sanremo sempre in quell’anno.
Inizierà per lui una lunga attività live, sul territorio siciliano e non solo. Tra le collaborazioni live più significative, ricordiamo sicuramente quella con Sully Erna,frontman dei Godsmack.
Nel 2018, inizia a produrre da solo i suoi singoli e modellare il progetto NEMA. Tra i primi, per citarne uno, ricordiamo “ It Will be Forever “, uscito in altre due versioni nel 2020.
Nello stesso anno, esce Kamikaze, il suo primo Ep di inediti che, allo stato attuale,conta oltre 90k streaming su Spotify e nel 2023 esordisce con il nuovo singolo Backto the rock.
NEMA oggi è produttore di tutti i suoi brani e di brani di altri artisti.

Orangle Records