Carosello
radioDate
RADIO DATE
Autori: Mattia Del Moro
Etichetta:
Genere: Pop
DELMORO

“FILIPPICHE”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 14/12



Mattia Del Moro è un architetto prestato al mondo della musica. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, incroci tra il moderno e il contemporaneo. Un incontro tra l’Italia migliore degli anni‘80 (dal pop alla italo-disco) e l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e SébastienTellier. Nato in un piccolo paese della Carnia, è cresciuto viaggiando e muovendosi per l’Europa, partendo da Venezia, dove si laurea in architettura, passando poi per Portogallo, Danimarca e Inghilterra, assorbendo così ritmi e caratteri diversificati che ne hanno amplificato la profondità di linguaggio.

"Filippiche” è il suo nuovo singolo, disponibile anche su tutte le piattaforme digitali, prodotto insieme a Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex-Otago), inaugura un nuovo capitolo di questo percorso: “E’ un brano che definirei “epicamente autoironico” - racconta Delmoro - “Oltre ad ironizzare su una mia generale pedanteria legata all’amore per il passato, volevo anche rendere quella sensazione, che forse non sono il solo a provare, quando ti sembra che il mondo attorno a te vada avanti, compresa la tua vita e i tuoi affetti, e tu stai lì a guardare, come uno spettatore”.

Il suo debutto, “Il PrimoViaggio” - un concept album su amore, autodeterminazione e crescita - ha raccolto ottimi feedback all’uscita e RedBull Music ha inserito il suo nome tra le 10 promesse del 2018.

Lorenzo Sito