INRI
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Marcel Veenendaal, Spike van Zoest, Jamie Westland, Bas van Wageningen, Paul Jan Bakker, Guus Van der Stener
Etichetta:
Genere: Pop
INRI esce dai confini italiani, per abbracciare la musica internazionale con i DI-RECT: arrivano in Italia al culmine di un percorso che ha conquistato l’Olanda, incluso il pubblico del celebre Pinkpop Festival, ottenendo oltre 20 milioni di stream.

Una libertà alt-pop in technicolor, sotto la costante prospettiva del "why not?" che permea anche il nuovo singolo "NOTHING TO LOSE" e il successivo EP omonimo, in uscita il 1° novembre. La band inoltre arriverà in Italia per un’unica e imperdibile data, in collaborazione con Vivo Concerti, che si terrà il 1° dicembre al Serraglio di Milano.
I DI-RECT sono una collezione di individui variopinti all’altezza delle loro potenze creative, capace di arrivare a un successo senza precedenti e portano con loro un mix dinamico, vivace e infiammabile di sperimentalismo, tra chitarre magnetiche e un frontman capace di rimandare per stile e carisma ai grandi personaggi dei 60s.
La loro musica è un caleidoscopio ipnotico di indie rock e alt pop, da cui è impossibile uscirne fermi e su cui hanno lavorato alcuni dei nomi più illustri della musica europea: il precedente singolo "Devil Don’t Care" è stato prodotto infatti da Niels Zuiderhoek e mixato da Cenzo Townshend, che ha collaborato con gli Editors e Florence + The Machine, colossi dell’indie pop.

Il messaggio dei DI-RECT è chiaro: avere il coraggio di arrendersi alla visione di qualcun altro può portare a un arricchimento. Live or Die: se l’unica direzione rimasta è quella di andare avanti, allora tanto vale abbracciarsi tutti insieme.

Stefano Predolin