INRI
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Marcel Veenendaal, Spike van Zoest, Jamie Westland, Bas van Wageningen, Paul Jan Bakker, Niels Zuiderhoek, Guus van der Steen
Etichetta:
Genere: Rock
“Soldier On” è un inno al coraggio di combattere e celebra i 20 anni di musica della rock band olandese DI-RECT

Dopo l’EP “Nothing To Lose” pubblicato in Italia a novembre dalla label INRI, dal 21 febbraio è in tutti i digital store “Soldier On”, il nuovo singolo dei DI-RECT, famosissima alternative rock band della scena pop contemporanea olandese.

Con oltre 20 milioni di streams per 4 album prodotti nell’arco di una carriera ventennale trascorsa sui palchi delle più importanti venue e di prestigiosi festival europei (tra cui il Pink Pop Festival), i DI-RECT tornano in Italia con una nuova canzone dal sound melodico imponente e pieno di buone intenzioni. “Soldier On” è un inno al coraggio di chiunque osi distinguersi e combattere contro ogni paura per rivendicare il proprio posto nel mondo.

La canzone è in tutte le radio dal 27 febbraio. Il videoclip mostra tre storie di persone tra loro differenti con qualcosa in comune: l’anima fragile e ferita. Il regista Jamel Armand invita a sbirciare dal buco di una serratura immaginaria verso una dimensione estetica suggestiva, proprio nei momenti più intimi di solitaria e fiera sofferenza.

La band si prepara a celebrare i 20 anni di musica con una doppia data a ottobre 2020 all’Ahoy di Rotterdam, esibendosi per un pubblico di 30 mila persone! Il primo concerto è già sold out, confermando il successo di una band molto amata, che sta conquistando anche il pubblico italiano.

Raffaella Tenaglia