Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Diego Moreno - Todos (Radio Date: 20-05-2016)

Diego Moreno - Todos (Radio Date: 20-05-2016)
TODOS è il titolo del nuovo singolo e del nuovo album di Diego Moreno, artista importante, versatile ed eclettico, la cui musica è un ponte naturale tra l'Italia e il Sud America . Non a caso ha scelto Napoli, incrocio di suoni e culture come sua residenza in Italia. La sua storia parla da sé, la sua musica è un vero e proprio manifesto. TODOS, singolo che è anche la title-track del nuovo album di Diego, è un brano pop-latin destinato a divenire uno dei tormentoni dell'estate 2016. Un ritornello coinvolgente, solare e positivo, come da sempre nei brani del “Moreno”, con un Ritmo Irresistibile e un messaggio trasversale che è un invito ad affrontare la vita con maggiore semplicità e naturalezza.

Diego Moreno, argentino di nascita ma italiano di adozione ha saputo far convivere le sonorità e i ritmi della sua cultura con generi musicali ben diversi. Si parte dal Sudamerica per arrivare al mondo con il suo linguaggio “NEW LATINO”. Dal disco “Diego Moreno - La vida es un Carnaval” (IT/SONY MUSIC) premiato a Miami(USA) come “Migliore versione alternativa” al “singolo” Ritmo Loco che raggiunge le vette della Hit Parade spagnola in poco meno di un mese, incluso nelle due “compilation” più importanti della penisola Iberica “Caribe Mix” ed “El mounstruo del verano - più di centomila copie vendute.

Successivamente Diego curerà gli arrangiamenti di più di 30 brani di un mito della musica leggera italiana, Fred Bongusto, con il quale collaborerà per 15 anni, anche nei testi delle sue canzoni in spagnolo.

Dalla “mega produzione” discografica realizzata nella sua totalità a Buenos Aires:“Ritmo Loco The 40 greatest all-time latino hits” diegomorenoproject, (Recording Arts) all'album Tango Moreno (14 brani di cui 4 inediti) passando da un progetto letterario oltre che musicale: "Cada dìa canta mejor il mio Don Carlos Gardel" libro/Cd sulla vita del più grande cantante/autore di tango di tutti i tempi e che ha avuto anche 2 edizioni in lingua spagnola.

Poi Diego cura la direzione artistica del progetto “Venceremos”, nel quale inserisce il brano inedito “A pesar de Todo” ed una versione originalissima della celeberrima “Bella Ciao” in lingua spagnola (più di 5.000.000 di visualizzazioni ad oggi sul canale YouTube). Collabora inoltre agli arrangiamenti del progetto “Poeta Massimo” (poesie di Massimo Troisi musicate da Enzo Decaro – WarnerMusic) e successivamente produrrà “CLOCHARD” concept-album scritto a quattro mani con il poeta e scrittore Michele Miscia (IMAIE – DMP). Quindi si dedica a un nuovo progetto, originale ed unico : “Tango Scugnizzo” , Tango e Musica Napoletana in un respiro magico e passionale. Dopo “La Voce del Tango” (libroCD) e “Tango Moreno” (CD) ;“TangoScugnizzo” sembra essere l’epilogo di questa meravigliosa trilogia “tanghera”. L'Ambasciata Argentina in Italia dichiara “d'interesse culturale” e dà il suo Patrocinio a questi progetti. Il sesto album di inediti di El Moreno si chiama “Regresaré” (Edel) un ritorno al Sound Latino- americano. Dario Salvatori, noto critico musicale ha detto di Diego : "Ascoltare le novità di Diego Moreno è sempre un piacere. Le sue sono “desbandes” creative e ricche di feeling. E' un autentico orgoglio che un artista così sensibile si senta anche italiano." A dicembre 2015 è arrivato "DONDE" singolo scritto da Diego che anticipava il nuovo album (in uscita a maggio 2016) “Donde” vuol dire: dove, brano che intraprende, con una sonorità davvero coinvolgente, un “viaggio musicale di libertà”. Arrivati al 2016 ecco, in imminente uscita: TODOS, singolo che è anche la tile-track del nuovo album di Diego Moreno, un brano pop-latin destinato a deiventare un vero e proprio "tormentone" radiofonico .Un ritornello coinvolgente, un messaggio di solarità e positività, come da sempre nei brani del “Moreno”, con un ritmo Irresistibile e un messaggio trasversale che è un invito ad affrontare la vita con maggiore semplicità e naturalezza.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
17-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DIEGO MORENO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-10-2020
DIEGO MORENO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
17-05-2016
DIEGO MORENO
Marco Stanzani (Red & Blue)
04-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP