Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Dolcenera con 'Ci vediamo a casa' ottiene il digital download d'oro

Dolcenera con 'Ci vediamo a casa' ottiene il digital download d'oro
La canzone in gara al Festival di Sanremo è sempre tra i brani più suonati dalle radio italiane
Il video è tra i più programmati dalle TV e sul web ha superato 1 milione di views


Ad aprile parte il suo "CI VEDIAMO IN TOUR"

DOLCENERA è indiscutibilmente la regina delle classifiche radio: in un anno infatti non ha mai lasciato le prime posizioni delle charts di airplay radiofonico con tutti i singoli estratti dal suo ultimo album “Evoluzione della specie” e dal repack “Evoluzione della specie2”.

Successo centrato prima con il singolo “Il Sole di domenica”, che ha segnato il suo ritorno, poi con “L’amore è un gioco”, secondo estratto e seconda sfida vinta, e ancora con il duetto “Read All about it (Tutto quello che devi sapere)” con il rapper inglese Professor Green.

A queste tripletta di successi si aggiunge ovviamente anche “Ci vediamo a casa”, il brano che Dolcenera ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo riscuotendo un ottimo successo di pubblico.
Un palco, quello dell’Ariston, che sta portando molta fortuna a Dolcenera che, a poco più di un mese dalla fine della kermesse sanremese, vede la sua “Ci vediamo a casa” ancora tra i brani più suonati dalle radio raggiungendo anche un altro importante risultato: la certificazione di DIGITAL DOWNLOAD D’ORO (oltre 15.000 brani scaricati). A confermare questo successo anche il risultato del video che è ancora tra i più programmati dalle tv e tra i più visti sul web con oltre 1.200.000 visualizzazioni.

“Ci vediamo a casa” è uno dei 3 inediti contenuti nella riedizione dell’album “Evoluzione della specie2” (K6DN Records/Emi Music Italy) pubblicata in occasione del Festival di Sanremo. “Ci vediamo a casa” è anche la canzone dei titoli di coda dell’omonimo film, diretto da Maurizio Ponzi, in uscita a fine aprile.
Il film racconta le vicissitudini di tre giovani coppie (nel cast Ambra Angiolini, Giuliana De Sio, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani) che hanno in comune il problema della casa nel momento in cui decidono di costruire una vita insieme.

Riprende nel frattempo anche il tour di DOLCENERA che dopo la partecipazione a Sanremo si sposta dai Teatri ai Club per proseguire poi in tutta Italia durante l’estate.
Il “CI VEDIAMO IN TOUR” - 2012, organizzato da Live Nation in collaborazione esclusiva con RTL 102.5 (media partner dell’evento), ripartirà ad aprile e toccherà molte città italiane da nord a sud. Ecco le prime date: l’8 aprile a Bellaria Igea Marina, RN (Polo Est), il 20 aprile a San Marino (Teatro Nuovo), il 21 aprile a Balanzano, PG (Afterlife), il 24 aprile a Casarsa Della Delizia, PN (Teatro Pier Paolo Pasolini), il 28 aprile a Milano (Magazzini Generali), il 29 aprile a Travagliato, BS (Fiera Expo), il 12 maggio a Cortemaggiore, PC (Fillmore), il 18 maggio a Roncade, TV (New Age).

www.dolcenera.com - www.facebook.com/dolcenera - www.twitter.com/ManuDolcenera
www.youtube.com/dolceneraofficial - www.myspace.com/dolceneraofficial


Milano, 29 marzo 2012
Gabriel Mompellio (EMI)
29-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DOLCENERA
Stefano Predolin (Tune Fit)
24-11-2022
DOLCENERA
Stefano Predolin (Tune Fit)
25-07-2022
DOLCENERA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
20-04-2022
DOLCENERA
Filippo Gimigliano (Universal)
02-07-2019
DOLCENERA
Filippo Gimigliano (Universal)
12-03-2019
DOLCENERA
Filippo Gimigliano (Universal)
21-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP