Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Mauro Massari
Genere: Urban
"Quindici marzo"
RADIODATE 10 NOVEMBRE 2023

"Quindici Marzo" è un brano rap coinvolgente che narra la storia di un ragazzo con un passato difficile.
La scelta della data, il 15 marzo del '98, aggiunge un tocco personale e cronologico, dando profondità alla narrazione.
Il testo esplora temi di sofferenza, violenza domestica e la difficile crescita in un ambiente ostile.
Le parole di Dragafiel dipingono con maestria un passato difficile, dove la nascita è stata accolta conuna serie di sfide, descrivendo un quadro intenso e toccante della ricco di emozioni forti.
La rappresentazione del padre come una figura distruttiva e dell'infanzia come una galera è potente.
Il simbolismo del "guerriero sulla mia schiena" che copre le cicatrici e spegne le cicche aggiunge un elemento di resistenza, resilienza e forza interiore.
La decisione di fuggire e poi tornare con l'intento di vendetta aggiunge una trama avvincente alla storia, mostrando il coraggio di affrontare le sfide.
La strumentale, con le melodie emozionanti del piano e gli elementi percussivi orchestrali contribuisce a enfatizzare l'intensità emotiva del brano.
La combinazione di testi potenti e una composizione musicale accattivante crea un'esperienza coinvolgente per gli ascoltatori.
"Quindici Marzo" concludendo, rappresenta un viaggio attraverso le esperienze tumultuose di un individuo determinato a superare il proprio passato.

Dragafiel, all’anagrafe Mauro Massari, è un cantautore e produttore lucano.
Appassionato di musica fin dapiccolo, studia musica elettronica e impara a suonare il basso elettronico come autodidatta.
Il suo esordio nelmondo musicale avviene quindi come bassista, prima in varie cover band della zona, poi nella band“Bramea” con la quale pubblica l’album “Crisalide”.
Nel 2023 esordisce con il progetto artistico personale di“Dragafiel”, il cui sound ibrida trap e suoi sottogeneri e risulta quindi caratterizzato da ritmi più lenti
e testiche esplorano tematiche oscure con velature romantiche (l’amore, ma anche le varie sfumature emotive come tristezza, delusione fino ad arrivare a temi di salute come la depressione).
Il primo singolo di questanuova era musicale è “Santero”, pubblicato nel 2023, un brano dal suono emo trap con influenze sad pop e cloud rap.
Firma con la ancora da non comunicare nel 2023. L’immaginario di Dragafiel è rappresentato da un personaggio alter ego dell’artista che si ispira allo stile del famoso cartoon Futurama,
ma dall’aspetto più demoniaco (felpa rossa, ali da demone, pantaloni cargo e Converse.

Orangle Records