Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Eleuteria Arena - Pioggia d'Aprile (Radio Date: 30-09-2016)

Eleuteria Arena - Pioggia d'Aprile (Radio Date: 30-09-2016)
ELEUTERIA ARENA

DA VENERDÌ 30 SETTEMBRE

SARÀ IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“PIOGGIA D’APRILE”

Il nuovo singolo

della talentuosa cantautrice e violoncellista bresciana

vincitrice del concorso CAPITALENT 2016



Da venerdì 30 settembre sarà in rotazione radiofonica “PIOGGIA D’APRILE”, il nuovo singolo della raffinata cantautrice, violoncellista e polistrumentista (pianoforte, ukulele) bresciana ELEUTERIA ARENA (classe 1986). A partire dalla stessa data il singolo sarà disponibile su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming, e comprenderà il brano inedito “Strade di Leeds”.

“PIOGGIA D’APRILE”, brano molto apprezzato dal pubblico al Festival della canzone d’autore MUSICULTURA 2016, segue l’uscita del singolo “A metà”, vincitore del Premio della Critica al concorso “CapiTalent” di Radio Capital, consegnato ad Eleuteria Arena al museo Maxxi di Roma dal cantautore Max Gazzé, giudice della competizione.

Scritto e composto dalla cantautrice, “Pioggia d’aprile” è un brano intenso e delicato che trasporta l’ascoltatore all’interno del mondo di Eleuteria Arena, la cui musica è influenzata da quella di grandi artisti come Tori Amos, Kate Bush, Bjork e Jeff Buckley.

L’artista, diplomata in violoncello al Conservatorio di Verona e perfezionatasi al Royal Welsh College of Music and Drama di Cardiff, ha trovato nell’unione tra questo strumento ad arco e la sua voce il binomio perfetto.

Eleuteria è un nome di origine greca che significa “libertà”, sostantivo che esprime l’essenza di un’ artista come Eleuteria Arena, che trova nella musica il modo di esprimere ciò che prova con la straordinaria capacità di uscire dalla gabbia del quotidiano e del già sentito.

«PIOGGIA D’APRILE – racconta Eleuteria Arena – è stata composta in un giorno di pioggia. Nel brano cito il mese di aprile perché per me è carico di significato. Sono infatti nata proprio in un giorno di pioggia di metà aprile, che è anche il mese del risveglio primaverile, dal tepore tenero e carico di positività. Lo stesso mese che ha segnato i momenti più difficili della mia vita. La chiave del brano è proprio questa, tutto cambia e ci travolge, confondendoci... ma non dobbiamo perdere quella che è la nostra essenza e ricchezza interiore».


Eleuteria Arena è una cantautrice, violoncellista e polistrumentista bresciana, dalle origini siciliane e sarde. Dopo aver studiato per anni pianoforte, si avvicina al canto e al violoncello, strumento in cui si diploma al conservatorio di Verona. Nel frattempo compone canzoni che suona con i suoi primi gruppi musicali e si perfeziona al Royal Welsh College of Music and Drama di Cardiff. Eleuteria in seguito inizia ad accompagnare la sua voce con il violoncello e proprio grazie a questo originale binomio riesce a conferire una veste tutta personale ai suoi pezzi, anche grazie al supporto del pianoforte suonato dalla compagna di conservatorio Ottavia Marini. È proprio con quest’ultima che Eleuteria Arena incide il suo primo lavoro discografico nel 2012, un EP di cinque brani che vede la collaborazione del fonico e direttore artistico Dario Caglioni. Eleuteria partecipa in seguito a molti festival e manifestazioni, tra cui il concerto di Paolo Fresu e Uri Cane presso il Teatro di Nave a Brescia, il concorso di Radio Deejay "London Calling" di cui risulta vincitrice, il concerto "Note di Luna Piena" sotto la direzione di Roberto Cacciapaglia e molti altri. Il suo primo singolo “A metà”, di cui è stato realizzato anche un videoclip con la regia di Alessandra Pescetta, gode di un ottimo riscontro di critica e pubblico. Nel 2016 Eleuteria Arena vince il Premio della Critica al concorso “CapiTalent” di Radio Capital, che vede in giuria anche il cantautore Max Gazzè, e il premio “Gradimento del pubblico” al festival della canzone d’autore “Musicultura 2016” tenutosi a Macerata.


www.facebook.com/artist.eleuteria/

www.youtube.com/user/EleuteriaEle

www.eleuteria.bandcamp.com/
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
27-09-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELEUTERIA ARENA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
21-09-2017
ELEUTERIA ARENA
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
27-09-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP