Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Emilio Stella - Attenti al cool (Radio Date: 13-06-2018)

Emilio Stella - Attenti al cool (Radio Date: 13-06-2018)
13/06/2018
Il viaggio in musica di Emilio Stella non si ferma. In uscita a Giugno 2018 “Attenti al cool”, canzone che anticipa il nuovo disco "Suonato" (in uscita a Settembre) e che descrive la società odierna in maniera ironica e riflessiva. Il brano è accompagnato da un videoclip con la partecipazione di Rocco Siffredi.


Emilio Stella è un cantautore attivo da diversi anni nella scena indipendente romana, dove si è fatto conoscere per aver scritto brani sociali ed ironici, i quali lo hanno portato a ricevere l’attenzione dei media tradizionali come giornali e tv. Le canzoni di Emilio Stella parlano di case popolari e di libertà, della vita in cantiere, di amori che vanno e vengono, di strade fatte per andare al lavoro, per raggiungere un sogno o semplicemente il mare. Il suo primo album, “Panni e Scale”, autoprodotto nel 2011, contenente undici tracce, gli consente di ottenere i primi riconoscimenti. Nel 2012 infatti, il brano “Festa” viene inserito in un cd album del “Club Tenco”, che raccoglie tra i più interessanti progetti della nuova canzone d’autore italiana e viene invitato ad esibirsi a Sanremo nell’ambito del ”Premio Tenco”. Negli anni a seguire, oltre ai numerosi concerti nei live club e nelle piazze, è vincitore di numerosi premi come “Botteghe d’Autore” ( primo premio e “miglior testo”). Conquista tra gli altri, il “Premio Stefano Rosso”, il “Poeta Saltimbanco” ( dedicato a Franco Califano ed intitolato a Piero Calabrese ), il premio della critica al Live musik festival ed è tra i vincitori della prima edizione di “Dallo Stornello Al Rap” di Elena Bonelli.


Condivide il palco con artisti come Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Piotta, Il Muro del Canto e collabora con Er Pinto, esponente del gruppo di poeti urbani “Poeti Der Trullo”.
Emilio Stella traccia un solco nella nuova scuola romana di cantautori emergenti degli ultimi anni. Nell’ estate del 2016 lancia on line un nuovo singolo dal titolo “Pontina”, che da subito diventa virale e suscita l’attenzione dei media. La canzone viene trasmessa da diverse radio e passata con il videoclip all’interno della trasmissione “Blob” di Raitre. Nel 2018 alle audizioni live di Musicultura vince il premio assegnatogli dal pubblico.
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
13-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMILIO STELLA
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
28-03-2019
EMILIO STELLA
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
13-06-2018
EMILIO STELLA
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
27-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP