Erranimo
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
"Steps Into the Dark" è il nuovo singolo di Erranimo, disponibile su tutti i digital store dal 6 giugno 2023. Il brano è uno nuovo tassello di un puzzle più grande, ovvero "The Origami Way", il suo primo disco.

Erranimo riconferma un sound che mescola synth anni '80 a un art-pop moderno, ma rispetto al precedente "Steps Into the Dark" è più frizzante e giocoso. Il brano si apre con una melodia cupa che lascia velocemente spazio a un ritmo incalzante su cui è impossibile rimanere immobili.

"Steps Into the Dark" è camminare nel buio. Non sapere cosa la vita ha da offrirci, andare avanti tenendo stretti i ricordi sperando per il meglio. Erranimo in questo brano racconta la fine di una storia d'amore e il senso di vuoto che lascia.

Un testo introspettivo che si presenta con una veste allegra, una melodia che fa dimenticare i problemi. Un suond a cui lasciarsi andare.

"L'amore è imprevedibile. Compare senza preavviso, ma allo stesso modo può sparire, lasciandoci da soli a camminare spaesati nel buio.

Steps Into The Dark parla della fine di una relazione, dove i ricordi del rapporto sono ancora vividi, mentre mi approccio verso l'ignoto. Un pezzo Pop uptempo che corre su binari di arpeggi e cori, che descrivono luci e ombre di un momento di transizione necessario per ritrovare se stessi e le direzioni della propria vita", così Erranimo descrive il proprio brano.

Biografia

Erranimo è un cantautore salernitano attivo dal 2018. Nelle sue canzoni persegue l'eclettismo spaziando dal cantautorato italiano al synth-rock, riversando tutto in un Art-Pop elettronico che ammicca agli anni '80 e '90.

Nel 2020 pubblica il suo primo singolo "Nuove Strade" e a distanza di pochi mesi "Reset Button". Entrambi accompagnati da due videoclip girati durante un viaggio in Australia.

L'artista dopo un paio di anni di intensa creatività torna per far ascoltare al mondo le sue nuove creazioni. Il 16 marzo 2023 pubblica "A Circle, A Square"e a giugno dello stesso anno "Steps Into the Dark", singoli che anticipano l'album "The Origami Way". Un disco in cui influenze orientali e occidentali si incontrano, dipingendo paesaggi di carta a colori vividi.

Gli artisti a cui fa riferimento e che hanno segnato la sua formazione musicale sono Kate Bush, Bjork, David Bowie, Tori Amos, Franco Battiato e vari altri.

Camilla Ortolani