Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ex-Otago - Cinghiali incazzati (Radio Date: 21-03-2016)

Ex-Otago - Cinghiali incazzati (Radio Date: 21-03-2016)
INRI & GARRINCHA DISCHI

Presentano:

“Cinghiali incazzati”

Il nuovo singolo degli “Ex-Otago”

Da oggi in tutte le radio e dal 25 marzo fuori in digitale il nuovo singolo della band genovese degli Ex-Otago : “Cinghiali incazzati”

Già presentato in anteprima da Nikki di Tropical Pizza su Radio Deejay, il brano è il primo estratto dal nuovo album “Marassi” che vedrà la luce dopo l’estate.

Il disco sarà realizzato grazie al crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser, che dopo aver raggiunto il goal con qualche giorno in anticipo ha chiuso con il 130% dei fondi richiesti, quasi 500 raisers, 400 CD in prevendita a scatola chiusa, portando a casa di 15 fan un live esclusivo.

Cinghiali incazzati parla delle diverse facce che gli esseri umani hanno dentro di loro:
il lato femminile, quello maschile, la paura, il coraggio, una professione di facciata, una passione mai coltivata, il grigiore e la dolcezza, tutto insieme,
C'è chi ha il coraggio di esprimerle tutte, senza dare peso al giudizio degli altri magari correndo il rischio di perdere il lavoro o con la speranza di conquistare un amore, verso qualcuno o magari solo verso se stesso.

Partendo sempre dall'ipotesi che un essere umano è una pentolaccia, ed è grazie a tutta questa ricchezza che riesce a stare al mondo, minimamente in equilibrio.

Marassi è la Genova post moderna, rimasta fuori dalla canzoni di De Andrè, il posto più vicino a quello che si può definire casa per gli otaghi. Il posto da cui è partito tutto, il quartiere dove sono nati e cresciuti, un serpente di strade che arrivano fino alla casa in cui ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare.

Un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri, un quartiere di supermercati e palazzi, di pini domestici e platani, di palestre di boxe e di zumba, di relazioni sull'autobus, di vita. Lo stadio e il carcere, indiscussi grandi monumenti. Gli anziani guardano i cantieri, i giovani fanno le impennate con lo scooter.

“Volevamo raccontare il presente e non c'è niente di più presente di Marassi.”

Il disco è in fase di registrazione sotto la guida e l’egida di Matteo Cantaluppi al Mono Studio di Milano, e passerà sotto le abili mani di Giovanni Versari al master, prima di arrivare nelle vostre cuffie.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
21-03-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EX-OTAGO
Dario Bellone (Universal)
29-08-2023
EX-OTAGO
Dario Bellone (Universal)
09-05-2023
EX-OTAGO
Filippo Gimigliano (Universal)
14-01-2020
EX-OTAGO
Celeste Scommegna (Universal)
04-12-2019
EX-OTAGO
Filippo Gimigliano (Universal)
11-06-2019
EX-OTAGO
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
19-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP