Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Fabi Silvestri Gazzè - Come mi pare (Radio Date: 14-11-2014)

Fabi Silvestri Gazzè - Come mi pare (Radio Date: 14-11-2014)
FABI SILVESTRI GAZZE’
DAL 14 NOVEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“COME MI PARE”

Nel video frammenti di backstage, dalle prove ai sold-out europei

Dopo i successi di ‘Life is sweet’ e ‘L’amore non esiste’, il supertrio Fabi Silvestri Gazzè torna in radio dal 14 novembre con il nuovo singolo ‘Come mi pare’, brano estratto dal fortunato “Il padrone della festa” (Sony Music), disco d'oro in meno di 2 settimane e stabile ai vertici delle classifiche di vendita.

Come mi pare è uno dei brani più energici dell’album; intessuto di elettronica e ironia, alterna le ragioni del genio a quelle della sregolatezza, reclama disciplina e rigore a cui fa da contraltare il diritto alla libertà scevra da vincoli. “Sono libero ed incosciente / quindi posso serenamente fare / proprio come mi pare”, citano alcuni versi della canzone. “Chi vuole scrivere / impari prima a leggere / chi vuol suonare / prima deve imparare ad ascoltare./ Chi vuole ridere / impari prima a piangere / chi vuol capire / prima deve riuscire a domandare”: non soltanto il gesto artistico, ma ogni gesto umano dovrebbe partire dall'ascolto dell'altro, dalla conoscenza dell'interlocutore; questa norma – scritta e non – deve dialogare costantemente con la necessità e la volontà della libera espressione, istanza primaria nella creazione artistica. La canzone mette in note e versi questo dialogo, con ironia e autoironia.

Il brano è accompagnato da un videoclip, manifesto in immagini dell'intero progetto. Girato da Simone Cecchetti e Giacomo Citro, il video è un’istantanea di questa esperienza musicale che vede per la prima volta i tre artisti 'moschettieri' insieme in tutta la loro complicità. Immagini in bianco e nero di alcuni dei momenti salienti della preparazione dell’album e del tour: le prove in studio, la registrazione del disco, i momenti di svago, gli shooting, i musicisti, gli amici, lo staff e quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa magica alchimia, incluso il pubblico che già dai live europei ha accompagnato il trio facendo registrare il sold out ad ogni data.

Il progetto è pronto ora per la sua versione live più complessa: un tour nei palasport che partirà proprio il 14 novembre dal 105 Stadium di Rimini.
Una polaroid che immortala così un progetto che si esaurirà con il tour, unico e irripetibile, dopo il quale ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Le date live in calendario sono: il 14 novembre da Rimini al 105 Stadium per proseguire il 15 con Pescara al Palasport Giovanni Paolo II, il 18 e 19 la doppia data al Palalottomatica di Roma, il 21 a Modena al Palapanini, 22 a Padova al Palafabris e 24 al Mediolanum Forum di Milano. Il 27 è la volta di Perugia al Palaevangelisti, mentre il 28 a Napoli al Palapartenope e a chiudere il mese sarà il Palaflorio di Bari il 29 novembre.
Il 3 dicembre tocca al Mandela Forum di Firenze, il 5 a Torino al Pala Alpitour, il 12 a Catanzaro al Palagallo e il 13 al Palasport Tupparello di Acireale (CT).

Web:
www.fabisilvestrigazze.com/
www.facebook.com/FabiSilvestriGazze
www.twitter.com/FSG_LifeIsSweet
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
11-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABI SILVESTRI GAZZÈ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
11-11-2014
FABI SILVESTRI GAZZÈ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-08-2014
FABI SILVESTRI GAZZÈ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
18-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP