Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Fainest - Non sono studiato (Radio Date: 22-11-2017)

Fainest - Non sono studiato (Radio Date: 22-11-2017)
l titolo è NonSonoStudiato e già vi vediamo storcere il naso, con le vostre espressioni perplesse mentre pensate :

<>
E invece no!

Rimarrete sorpresi dal nuovo esilarante singolo dei Fainest. Rimarrete sorpresi dalla produzione, griffata da Mastermaind&Kermit, che si ispira alle atmosfere divertenti, super funky e super cool di Ryan Lewis, produttore di successi planetari in coppia con Macklemore. Ma quello che vi stupirà di più è proprio la profondità della tematica. All'apparenza il brano sembrerebbe un elogio entusiasta a questa tendenza che spopola nel nostro Paese di premiare il demerito, l'ignoranza e la completa mancanza di qualsiasi talento della quale alcuni fenomeni del web contemporanei sono un esempio lampante. Le liriche del resto sono volutamente ironiche, comiche e a tratti grottesche. Ma il brano è tutt'altro che superficiale e ci spinge, dopo un momento di ilarità, a concentrarci sul risvolto triste di tutta questa faccenda. Per amplificare la potenza di questa sensazione, i Fainest hanno creato un vero e proprio immaginario, con un videoclip geniale, in cui immaginano un Università (Universitaglia) che non insegna proprio nulla, in cui non ci sono valori e in cui si frequentano corsi per avere successo immediato nella società di oggi,come la Selfylosofia e la Scienza del Tronismo solo per citare i più divertenti.

I due rapper si inventano anche un alter ego di loro stessi, I Famosiol, cugini dei Fainest ma famosissimi come sottolinea il loro nome. Ovviamente I Famosiol sono incompetenti, non hanno alcun tipo di talento e hanno ottenuto successo grazie alla loro ignoranza, alla loro spocchia e alle giuste conoscenze. Il classico "cuggino nell'ambiente" citando il ritornello del brano.

Al video prendono parte Paolo Noise, nel ruolo del rettore dell'Universitàglia, Ivo Avido ed Herbert Ballerina (padre e figlio), il rapper Grido e Ylenia Baccaro nei panni dei professori, Pippo Palmieri e il suo compagno di merende DJ Spyne.

Il singolo che anticipa l'uscita del terzo capitolo discografico dei Fainest, promette di diventare un vero e proprio crack, soprattutto tra i giovani, grazie al fortissimo claim #nonsonostudiato.

Nel caso foste ancora perplessi, che dire, forse siete troppo studiati!
Do Not Records (Ufficio Promozione)
20-11-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FAINEST
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
25-11-2022
FAINEST
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
28-07-2022
FAINEST
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
26-05-2021
FAINEST
Do Not Records (Ufficio Promozione)
15-10-2019
FAINEST
Do Not Records (Ufficio Promozione)
20-06-2019
FAINEST
Do Not Records (Ufficio Promozione)
13-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP