Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Federica Morrone - L'ultima Foglia Che Cade (Radio Date: 03-04-2015)

Federica Morrone - L'ultima Foglia Che Cade (Radio Date: 03-04-2015)
New single - Singer Inside - Universal Music Publishing in radio e sui principali digital store

"L'ultima Foglia Che Cade" è il debut single della cantautrice salernitana Federica Morrone.Sedicenne, secondo anno al Liceo Calssico, Federica è probabilmente uno dei più limpidi e promettenti talenti del panorama musicale italiano. E a dirlo sono alcuni dei più prestigiosi addetti ai lavori del nostro panorama musicale.

Finalista negli ultimi due anni al "Tour Music Fest" su olre 5000 partecipanti, quest'anno si aggiudica il secondo posto nella sua categoria ma prima tra i cantautori. E la giuria era presieduta da Mogol.

Dovremmo poi citare la vittoria a Singer Inside Academy, con una giuria presieduta tra gli altri da Claudio Buja (Presidente Universal Music Publishing), Rossana Casale (cantante, docente di conservatorio e tutor di X-Factor), Andrea Lo Vecchio (storico autore italiano tra l'altro con Roberto Vecchioni). Federica oltre a frequentare con risultati eccellenti il Liceo Classico, studia pianoforte, arrangiamento ed è stata seguita da Lorenzo Maffia (tastierista con Laura Pausini, Michele Zarrillo e molti altri) da Francesco Gazzè (fratello di Max) per quanto riguarda i testi.

"L'ultima Foglia Che Cade" è il suo primo singolo, prodotto dal music maker Ivan Russo (autore di hit internazionali). Un brano intenso e maturo, originale nella struttura di chiara marca anglosassone, ricco di sonorità suggestive, che ricorda un approccio, se proprio vogliamo trovare un parallelo, alla Elisa. Un crescendo continuo che esplode in un riff che sarà difficile dimenticare... come sarà difficile dimenticare Federica.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICA MORRONE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-10-2015
FEDERICA MORRONE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP