Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Federico Scavo - Parole Parole (Radio Date: 06-03-2015)

Federico Scavo - Parole Parole (Radio Date: 06-03-2015)
Federico Scavo - Parole Parole

Dal 6 marzo in radio e dal 9 marzo su tutti gli store digitali

Il DJ toscano rende omaggio a Mina
con una cover dell’adagio che ha fatto sognare gli Anni '70

Dopo 43 anni di successi “Parole parole” di Mina fa il suo ingresso ufficiale nelle discoteche di tutto il mondo. Il famosissimo adagio della “Tigre di Cremona” pubblicato su vinile a 45 giri il 13 aprile 1972 nell’album “Cinquemilaquarantatre” è stato riadattato da Federico Scavo che ha realizzato una release distribuita da d:vision / Energy Production destinata a diventare il tormentone dell’estate 2015.

Un progetto che il deejay toscano curava già da anni e che oggi è venuto alla luce. Albertino di Radio Deejay ha già suonato in anteprima il brano nel programma 50 Songs, il 6 marzo è uscito ufficialmente in tutte le radio italiane e dal 9 marzo è in vendita su tutti gli store digitali.

Il testo originale di “Parole parole” è stato scritto da Gianni Ferrio ed è stato uno dei grandi successi della discografia di Mina cantato in coppia con l’attore Alberto Lupo, usato poi come sigla di chiusura del programma “Teatro 10” andato in onda dall’11 marzo al 13 maggio 1972.

La canzone ha conosciuto nel tempo decine e decine di cover in tutte le lingue del mondo (compreso fiammingo, brasiliano, turco, spagnolo e tedesco). Famosissima quella cantata dall’inedita coppia Dalida e Alain Delon nel 1973 o quella di Anna Oxa e Enrico Montesano nel 1988 per “Fantastico 9”. Esiste anche una versione in spagnolo di Mina insieme al calciatore Javier Zanetti. Decine di versioni, tanti remix, molte parodie comiche, ma nessuno aveva mai pensato a fare di questa canzone melodica un pezzo house per le disco. Scavo ci è riuscito con un grande successo di gradimento da parte del pubblico del web.

Il pezzo rappresenterà la firma Federico Scavo per tutta l’estate 2015 e aprirà i suoi prossimi dj set in giro per il mondo durante il suo #PAROLEPAROLE World Tour che partirà da Ibiza sabato 30 maggio e toccherà anche Grecia e Turchia.

“Un onore e un orgoglio aver potuto aggiungere alle mie tante produzioni musicali eseguite nel corso della mia carriera anche un remix capace di portare in pista la musica della grande Mina, icona ineguagliabile della musica italiana - commenta Scavo -. Una cantante sorprendente ed eclettica che ha saputo fare della sua immagine un mito degli anni Sessanta e Settanta che fa sognare ancora oggi le generazioni dei giovanissimi grazie alla sua musica intramontabile, alla sua voce e alle sue parole poetiche. Portare le sue note nella mia musica è sempre stato il mio sogno. Ma non pensavo che sarebbe stato così emozionante”. E le sue, di certo, non sono solamente parole, parole.

Federico Scavo presenta il suo tour estivo che partirà il 30 maggio dal Blu Marlin di Ibiza e si chiamerà #PAROLEPAROLE World Tour.


NEXT DJSET

SAT 07 MAR
VA Dimensione@Procida Hall, Procida (NA), Italy
FRI 13 MAR
Space , Firenze, Italy
WED 25 MAR
Tiger Pool Party, Shore Club, Miami, United States
SAT 04 APR
Praja Tour - Potenza
SUN 05 APR
Meridien - Taormina
WED 08 APR
Qbara - Dubai
SAT 25 APR
Move Club, Campobasso, Italy
THU 30 APR
Class Club, Viterbo, Italy

#paroleparole WORLD TOUR DATES

SAT 30 MAY
Blue Marlin Ibiza, Ibiza, Spain
FRI 17 JUL
Marmaris Palace Beach, Marmaris, Turkey
FRI 21 AUG
Paradise Club, Mykonos, Greece
FRI 28 AUG
Marmaris Palace Beach, Marmaris, Turkey
SAT 19 SEP
Blue Marlin Ibiza, Ibiza, Spain
Alessio Primavesi (Energy Production)
09-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICO SCAVO
Area 94 (Ufficio Promozione)
02-11-2023
FEDERICO SCAVO
Area 94 (Ufficio Promozione)
04-02-2022
FEDERICO SCAVO
Area 94 (Ufficio Promozione)
25-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP