Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Fedez - Generazione Bho (Radio Date: 29-09-2014)

Fedez - Generazione Bho (Radio Date: 29-09-2014)
Da lunedì 29 settembre in radio FEDEZ IN RADIO CON “GENERAZIONE BHO”

Il singolo che anticipa “POP-HOOLISTA” IL QUARTO ATTESISSIMO ALBUM IN USCITA IL 30 SETTEMBRE

Reduce dall’ enorme successo di “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” con cui ha collezionato 3 dischi di platino, Fedez torna dal 29 settembre in radio con “Generazione Bho”, il brano apripista del nuovo album “Pop-hoolista” in uscita il 30 settembre.

Con “Pop-hoolista” l’artista milanese, realizza il suo primo concept album, 20 tracce che sviluppano complessivamente un tema, un’istantanea del momento storico che l’Italia sta vivendo. Il racconto affronta tematiche politiche con un punto di vista moderno attraverso testi intensi e di critica sociale, mai privi di ironia, che sanno emozionare e comunicare in maniera diretta e senza filtri.

In “Generazione Bho” Fedez fotografa l’Italia attraverso la situazione delle giovani generazioni, disorientate, omologate, senza riferimenti e risposte con l’esortazione finale a reagire perché “o reagiamo o ci ritroveremo a cucire l’orlo del baratro e a quel punto i rimorsi faranno più male dei morsi”.

Le parole di Fedez, così dirette e senza veli, riescono a colpire chi lo ascolta proponendo una riflessione acuta ma distaccata da qualsiasi forma di retorica. Qui risiede la sua forza: il suo essere “cantautore”, il gusto per la parola, il trovare la giusta forma dell’espressione nella combinazione di assonanze e rime e nell’analizzare in maniera originale concetti già sentiti rendendoli fruibili per un pubblico giovane nel quale l’artista si può pienamente riconoscere.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDEZ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-12-2022
FEDEZ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
13-10-2022
FEDEZ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
22-11-2021
FEDEZ
Sara Daniele (Sony Music Italy)
20-09-2021
FEDEZ
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
21-09-2020
FEDEZ
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
08-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP