Red Owl Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Lorenzo Servello
Genere: Pop
MICHELANGELO
IL NUOVO BRANO DI FH3NIX UN BRANO INTIMO E SINCERO



RADIO DATE DAL 30 GIUGNO 2023

Nell’ultimo brano di Fh3nix vediamo una nuova versione dell’artista dove, con sincerità e intimità, mette nero su bianco ciò che prova.
Il brano racconta di una ragazza che, insicura delle proprie emozioni, non riesce ad essere sincera con il proprio ragazzo, nascondendogli ansie e paure. Con la difficoltà di viversi l’amore e lasciarsi travolgere dalle emozioni.

“Voglio capire cosa senti 
Che cosa mi nascondi
Quando non dici niente
E resti muta in silenzio“

Al tempo stesso anche il ragazzo sta attraversando un momento di tormento, il quale lo porterà a mettere in dubbio la loro stessa relazione. Si domanda se ne vale davvero la pena continuare insieme o se è arrivato il momento di mettere un punto.

“Voglio capire cosa provi
Quando sei ubriaca marcia
Se infondo mi ami lo stesso
O mi vuoi solo nel tuo letto
Lo so perderò questa guerra”

L’intento intimo dell’artista è certamente quello di far sì che le emozioni possano essere messe al primo posto portando avanti la relazione con intensità e passione.
Egli paragona le volontà del ragazzo, descritto nel brano, a quelle di Michelangelo, ovvero quelle di scolpire il marmo in eccesso che imprigiona il cuore della ragazza per far sì che ne venga fuori un’opera d’arte.

“Ma farò come Michelangelo
E creerò un opera d’arte
E Toglierò il marmo in eccesso
Fino a renderlo perfetto
Tirerò fuori il tuo universo
E scoperemo a cielo aperto
Con gli alieni che ci guardano
Dall’alto
E diranno guarda questi cosa fanno
Oh oh”

Questa è una dolcissima metafora che l’autore, in modo autobiografico, adopera per dichiarare amore alla sua amata, con il chiaro intento di superare le difficoltà e le paure che entrambi stanno affrontando.

BIOGRAFIA:
Servello Lorenzo in arte Fh3nix è un cantautore savonese. Si avvicina alla musica studiando e suonando pianoforte classico, attualmente frequenta il Conservatorio N.Paganini di Genova, ma dentro di lui oltre al pianista c’è il cantante che è un po’ cupo e malinconico come tutti gli adolescenti.
Nelle sue canzoni parla di primi amori, di sogni infranti, delle prime delusioni e di temi comuni tra i giovanissimi, ma tra le parole e le note delle sue canzoni vuole sottolineare sempre come gli sbagli, le difficoltà e le delusioni siamo quelle che ci fanno crescere e che non ci si deve abbattere ma anzi imparare dagli errori, dalle sconfitte, risollevarsi e rinascere più forti come la Fenice, uccello mitologico che ha ispirato il suo nome d’arte.

Red Owl Records