Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

For Sore Eyes - Aurora (Radio Date: 28-06-2016)

For Sore Eyes - Aurora (Radio Date: 28-06-2016)
“AURORA” è il terzo singolo estratto dall'album “NEXUS” uscito il 10 novembre 2015 per sliptrickrecords.

A differenza dei precedenti singoli estratti dall'album, “AURORA” si presenta con sonorità più pop, senza mai abbandonare però le linee melodiche e lo stampo alternative rock che caratterizza la band.

Questo brano può essere definito come un'energica "Ballad" che trasmette emozioni positive a differenza delle principali sensazioni malinconiche trasmesse solitamente da i brani dei For Sore Eyes.

Speranza vita e sogni sono quindi gli argomenti principali di cui tratta questo brano il cui video è stato girato in UK durante il primo tour estero della band.

Il brano è disponibile dal 10 novembre 2015 su tutti i portali di musica digitale con l’uscita del disco mentre l’uscita del video è prevista per il 27 giugno 2016.


Biografia:

For Sore Eyes sono una band alternative-rock nata nel 2007.

Nel 2012 la Band trova la sua formazione attuale che aggiunge ai 2 fondatori Andrea Bignami (voce,chitarra) e Omar Marnissi (basso, cori) gli altri 2 componenti Gabriele Zilioli (chitarra) e Francesco Bassi (batteria)
L’esperienza e le passioni dei quattro componenti si amalgamano perfettamente sin da subito, dando vita ad un sound che fonde lo stampo punk-rock sulla quale è nata la band a nuove influenze Metalcore/Emo/Rock.

L’unione di tutte queste influenze musicali prese principalmente dalla scena di gruppi underground americani porta ad un nuovo genere che racchiude molte sfumature di sonorità riassumibile in Alternative-Rock.

In appena un anno, la band si dota di un repertorio interamente originale e registra il suo primo EP “dreamless” uscito nel 2013 dalla quale è estratto il primo singolo e video “Welcome to Fairy Tale”
Dopo questo periodo di lavoro di studio e produzione i For Sore Eyes si esibiscono con un certo numero di esibizioni live per poi rientrare in studio nel 2014 per lavorare alla produzione del nuovo singolo “Stay BeforeYou Go” che prevede la partecipazione di Gianluca Molinari (Ex frontmanUponThisDawning). Con il nuovo energico singolo la Band riscuote parecchio successo ed oltre a raggiungere condivisioni su importanti portali come BryanstarsInterviews i ragazzi affrontano il loro primo tour Italiano su palchi come Latte + (Brescia), Traffic (Roma) Vidia (Cesena) Live Forum (Milano) ecc.

Il nuovo Singolo “Dust” , presenta una band più matura, dal sound più raffinato e Rock melodico rispetto ai precedenti. Nel 2015 la band firma il primo contratto discografico con SliptrickRecords e inizia la lavorazione del primo vero album “NEXUS”

Dust è il singolo che anticipa l’uscita dell'album il 10 novembre 2015.
Sul disco “NEXUS” oltre a Dust viene riproposto anche il brano “Stay BeforeYou Go”.
Il secondo singolo è invece l'omonimo pezzo “Nexus” il cui video esce il 2 febbraio 2016 ed in una sola settimana supera le 7000 visualizzazioni ricevendo un ottimo riscontro e un’ottima critica dal pubblico.

Il successo di questo singolo è supportato da numerosi siti e riviste tra le più note nell’ambito musicale e del mondo rock, tra cui Alternative Press, prima rivista di musica alternative nel mondo.

A supportare l’uscita del disco inoltre la band affronta un altro tour italiano che va da novembre 2015 a gennaio 2016 con più di 10 concerti in tutt’Italia.

I 4 ragazzi si esibiscono inoltre al Live on Sofa di Torino, primo programma in streaming di musica Live in Italia.

A Giugno 2016 la band affronta il primo tour in inghilterra e dopo una settimana di concerti in UK viene annunciato il nuovo singolo "AURORA" previsto per il 27 giugno.
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
30-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FOR SORE EYES
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
30-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP